Premia Finance: nel semestre, ricavi a +33,72%

- di: Daniele Minuti
 
Premia Finance ha ricevuto segnali confortanti dalla relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2022 approvata dal suo Consiglio di Amministrazione: i risultati infatti vanno a confermare la bontà del percorso intrapreso dal Gruppo nel periodo analizzato, in cui è arrivata anche l'ammissione al segmento principale dell'Euronext Growht Milan.

Il Cda di Premia Finance SpA approva la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2022

I ricavi delle vendite consolidati si attestano a 3,06 milioni di euro, in salita di 33,72 punti percentuali su base annuale, mentre l'EBITDA consolidato arriva a 545.754 euro, impennando di 172,3 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (con una percentuale pari al 17,8%, in salita di 8,7 punti percentuali su base annuale).L'EBIT consolidato è di 479.700 euro, in salita del 297,8% su base annuale, il tutto per un risultato netto consolidato che arriva a 329.466, in aumento di 372,08 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2021. La Posizione Netta finanziaria consolidata negativa è pari a 1.352.636 euro, il Patrimonio netto consolidato è invece di 2.327.815 euro.

Gaetano Nardo
, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Premia Finance (nella foto), ha commentato: "Il primo semestre 2022 è stato un periodo intenso e pieno di emozioni e di prospettive per il Gruppo. La società Premia Finance SpA è stata ammessa sul segmento principale dell’Euronext Growth Milan. Un passaggio importante per la storia dell’Azienda, la quale si è affacciata con slancio su Piazza Affari, forte di una crescita costante che continua a certificare non solo il buon lavoro svolto fino ad oggi dall’intero team, ma anche le ambizioni societarie. Anche in termini di volumi d’affari e margini possiamo dire che siamo nella giusta direzione, l’impegno profuso parte da lontano e continua a svilupparsi secondo i giusti binari grazie agli sforzi compiuti quotidianamente da tutti coloro i quali credono nel nostro progetto".


Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli