Postepay e Amazon: alleanza per migliorare acquisti in sicurezza

- di: Barbara Bizzarri
 
PostePay, leader nel mercato dei pagamenti digitali in Italia, e Amazon, protagonista globale nel settore dell’e-commerce, hanno rafforzato la loro partnership con iniziative congiunte che semplificano le fasi di checkout e pagamento online, migliorando l’esperienza di acquisto del cliente in sicurezza.

Postepay e Amazon: alleanza per migliorare acquisti in sicurezza

Grazie alla maggiore sinergia tra le parti, i titolari di carte prepagate Postepay potranno completare il processo di acquisto in maniera più rapida, semplice e intuitiva. In particolare, con la funzione di ricarica automatica, sarà possibile completare l’acquisto anche in caso di fondi insufficienti per il pagamento richiesto, grazie al meccanismo automatizzato che ricarica il saldo della Carta Postepay.

Questa nuova iniziativa consolida ulteriormente il rapporto tra Amazon e PostePay, l’istituto di moneta elettronica del Gruppo Poste Italiane, che è all’avanguardia nell’identificare soluzioni di pagamento innovative. PostePay ha oltre 30 milioni di carte emesse e ha registrato 63 miliardi di euro di transazioni complessive, di cui 20 miliardi di euro su e-commerce.

PostePay contribuisce quotidianamente a guidare l'innovazione nel settore dei pagamenti digitali e, grazie alla collaborazione con Amazon, rafforza ulteriormente il proprio ruolo per lo sviluppo dell'e-commerce in Italia, offrendo soluzioni che semplificano l'esperienza di acquisto online.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 74 record
27/11/2024
L’Unione europea certifica: l’Italia sui conti pubblici 2025 ha le carte in regola e il Pi...
26/11/2024
È stabile l'indice Fed di Richmond sullo stato del settore manifatturiero che sintetizza l...
26/11/2024
Le norme della legge di bilancio 2025 su banche e assicurazioni (articoli 3 e 11) non sono...
26/11/2024
Confcooperative ha destinato fino a un milione per potenziare le strutture che offrono ass...
Trovati 74 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli