Poste Italiane prima azienda italiana a conseguire da IMQ la certificazione del sistema di gestione della compliance integrata

- di: Daniele Minuti
 
Poste Italiane è diventata ufficialmente la prima azienda italiana a ricevere la certificazione del sistema di gestione della compliance integrata da IMQ: il riconoscimento è una nuova dimostrazione di quanto centrali siano per il Gruppo i principi di integrità e trasparenza.

Poste Italiane diventa la prima azienda italiana con certificazione del sistema di gestione della compliance integrata

La certificazione è arrivata per la gestione della Compliance integrata a presidio dei processi di progettazione, di sviluppo e di erogazione per i servizi postali, finanziari e logistici, negli ambiti di responsabilità amministrativa, di quella contabile e fiscale.
Il tutto riconosciuto da uno degli organismi di certificazione più autorevoli del mondo, IMQ.

Poste Italiane si è impegnata su base volontaria a sviluppare un sistema di gestione della compliance integrata che vada a rafforzare la cultura del rispetto delle regole in tutti i diversi livelli dell'azienda, con i comportamenti e le modalità operative che vengono constantemente ricalibrate alle disposizioni e agli standard relativi a trasparenza e tracciabilità più avanzati. Gli ambiti della certificazione in questione riguardano la responsabilità amministrativa dell'ente e la tutela del risparmio.

Matteo Del Fante, Amministratore delegato di Poste Italiane (a sinistra nella foto), ha commentato: "L’attestazione permette di allinearci ai migliori standard internazionali e rafforza ulteriormente la reputazione del Gruppo, grazie alla rigorosa attuazione dei principi di legalità, integrità e trasparenza in tutti i contesti di business, valori essenziali sui cui è improntata la nostra identità aziendale".

Giuseppe Lasco, Condirettore Generale di Poste Italiane (a destra nella foto): "La certificazione è la conferma di un percorso virtuoso intrapreso in questi ultimi anni Il rispetto delle regole e dei codici di condotta interni ed esterni, la correttezza nei confronti di tutti i nostri stakeholder rappresentano i fattori chiave che fanno dell’azienda un punto di riferimento per il Paese".

Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
18/07/2024
CDP, AFD e TSKB: accordo da 100 milioni per la ripresa post-terremoto della Turchia
17/07/2024
Terzo Settore, Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale: 25 iniziative avviate
17/07/2024
Intesa Sanpaolo: 2,4 miliardi per le aziende sarde grazie a "Il tuo futuro è la nostra imp...
17/07/2024
Rapporto SIAE: nel 2023 la spesa più alta di sempre (4,2 miliardi, +37% sul 2022)
17/07/2024
Enel: l'AD Cattaneo conferma l'impegno del Gruppo in Brasile
17/07/2024
HBI annuncia un aumento di capitale fino a 15 milioni di euro
Trovati 82 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli