Poste Italiane, Ambrogi: "Stiamo creando spazi di lavoro flessibili e sostenibili"

- di: Redazione
 
Davide Ambrogi, Project Manager di Poste Italiane, ha parlato ai microfoni di AdnKronos in occasione della dodicesima edizione del Salone della Csr e dell'innovazione sociale, dal titolo "Sfidare le contraddizioni".

Poste Italiane, Ambrogi: "Stiamo creando spazi di lavoro flessibili e sostenibili"

Con le sue parole, Ambrogi  ha parlato dell'impegno del Gruppo verso la sostenibilità: "Stiamo creando spazi di lavoro flessibili e sostenibili ovunque in Italia: per fare un esempio ed entrare subito nel tema 'contraddizioni' si potrebbe, teoricamente, affermare che la possibilità di successo di un nuovo servizio sia in contrasto con l'assenza di un mercato che sia pronto ad accogliere tale servizio".

"Poste italiane" - prosegue - "con l'iniziativa spazi per l'Italia sfida questa contraddizione, creando spazi di lavoro flessibili e sostenibili ovunque in Italia. Portando quindi un nuovo servizio là dove non c'era neanche la consapevolezza che un'opportunità del genere potesse essere disponibile. I risultati sono già tangibili. Faccio due esempi, due case histories, una in Sicilia e una in Lombardia: rispettivamente, a Terrasini e Gavirate abbiamo i nostri spazi che sono già sold out e un anno fa sicuramente i nostri attuali clienti non avevano neanche idea che avrebbero potuto avere a disposizione queste soluzioni per le proprie attività lavorative".

Ambrogi aggiunge: "In linea con la strategia di Poste di contrasto allo spopolamento e all'abbandono dei territori, evitando la chiusura degli uffici postali, stiamo portando in quegli stessi territori un nuovo servizio: spazi di lavoro flessibili e sostenibili. La nostra attività di comunicazione è mirata: diffondere la conoscenza, la consapevolezza di questo nuovo tipo di servizio che finora non c'era. Realizziamo degli open day in occasione delle aperture al pubblico di questi spazi e della loro commercializzazione quasi sempre di concerto con le amministrazioni locali e le associazioni di categoria, suscitando la curiosità dei cittadini del posto che hanno la possibilità di conoscere la nostra iniziativa. Quindi un'attività di comunicazione volontariamente molto parcellizzata e mirata, ancora una volta non altisonante, con un profilo molto focalizzato su quelli che sono direttamente i clienti che vogliamo intercettare".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 16 record
Pagina
2
03/12/2024
Il settore aereo è ancora lontano dall'imboccare con decisione la strada verso la sostenib...
02/12/2024
L’11 dicembre la FAO e il Ministero dell’agricoltura e delle cooperative della Thailandia ...
02/12/2024
La transizione green e la sicurezza energetica del futuro non possono prescindere dall’ene...
29/11/2024
Leonardo e BF, MOU per affrontare sfide globali nel settore agroindustriale e nella lotta ...
29/11/2024
WWF: durante la settimana del Black Friday, in Europa il trasporto delle merci contribuisc...
29/11/2024
Gli agriturismi italiani rappresentano un’eccellenza unica al mondo, capace di coniugare a...
Trovati 16 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli