• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Eni: Plenitude promuove musica e sostenibilità per l'estate 2024 con eventi, concerti e festival

- di: Barbara Bizzarri
 
Eni: Plenitude promuove musica e sostenibilità per l'estate 2024 con eventi, concerti e festival

Con l'arrivo dell'estate, un ricco programma di concerti, eventi e festival vedrà musica e sostenibilità diventare protagoniste assolute: Plenitude, Società Benefit controllata da Eni, metterà in campo una serie di soluzioni innovative per mitigare l’impatto ambientale di queste esperienze.

Primavera Sound in Spagna e Portogallo

Plenitude rinnova il proprio impegno per promuovere una cultura dell'uso consapevole dell'energia, iniziando dalla Spagna e dal Portogallo con il sostegno al Primavera Sound per il terzo anno consecutivo. Questo evento, uno dei più importanti d'Europa e del mondo, si terrà a Barcellona dal 29 maggio al 2 giugno e a Porto dal 6 all'8 giugno, con la partecipazione di numerosi artisti internazionali come Lana Del Rey, SZA, Pulp, Mitski, Charli XCX, Peggy Gou, The National e Justice.

Per l'edizione 2024, Plenitude fornirà ai due festival energia elettrica certificata tramite garanzie d'origine europea, proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Inoltre, nelle città ospitanti, Plenitude installerà speciali attivazioni presso i suoi palchi, permettendo ai partecipanti di creare contenuti social e di condividere l'atmosfera del Primavera Sound. Schermi interattivi proietteranno immagini del pubblico, arricchite da effetti visivi sviluppati da artisti locali.

The Island Fuze Tea a Pantelleria

Plenitude sarà anche Sustainability Partner di The Island Fuze Tea, il festival esperienziale che torna sull'isola di Pantelleria dal 30 maggio al 2 giugno. La Società fornirà energia rinnovabile all'evento grazie all'impianto fotovoltaico donato nel 2022. Inoltre, Plenitude ha installato colonnine per la ricarica di veicoli elettrici sull'isola, contribuendo a una mobilità più sostenibile.

OPERA Festival a Milo

Plenitude supporterà anche l'OPERA Festival, manifestazione di musica contemporanea in programma a Milo (CT) dal 22 al 25 agosto. Questo evento si svolgerà nel parco dell'Etna, celebrando la musica e le realtà locali. Plenitude ha già donato un impianto fotovoltaico alla biblioteca di Milo, trasformandola in un Hub Creativo. La Società ha anche installato colonnine per la ricarica elettrica e fornito generatori solari per alimentare eventi specifici.

FestiValle nella Valle dei Templi di Agrigento

Per la prima volta, Plenitude sarà Partner di FestiValle, il festival internazionale di musica e arti digitali nella Valle dei Templi di Agrigento, dall'8 all'11 agosto. L'evento mira a portare talenti jazzistici internazionali in questo sito UNESCO. Plenitude installerà un impianto fotovoltaico presso l’Oratorio di S. Rosa e potenzierà l’illuminazione del campo da basket “Haitem” sul lungomare di Agrigento, supportando iniziative locali.

SenStation Summer a Milano

Infine, Plenitude sarà partner di SenStation Summer, dal 13 giugno al 14 luglio a Milano. La Società realizzerà uno skate park in Piazza Duca D’Aosta, fornendo energia elettrica certificata da fonti rinnovabili per l'evento e installando pannelli solari per contribuire all'illuminazione.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 6 record
19/12/2025
Governance ESG e tecnologia al centro del bilancio di sostenibilità di Lottomatica
In un mercato in rapida evoluzione, Lottomatica consolida la propria leadership nel settor...
19/12/2025
Gate to Sustainability: il trasporto aereo sale a bordo del Net Zero
Al 4° Congresso Annuale della Fondazione PACTA istituzioni, industria e finanza serrano le...
18/12/2025
Mediocredito Centrale, arriva il primo rating Esg: “EE-” da Standard Ethics
Assegnato per la prima volta il Corporate Standard Ethics Rating alla banca: buona base su...
18/12/2025
Argentina, Milei vuole allentare la tutela dei ghiacciai
Milei propone di modificare la legge sui ghiacciai in Argentina: meno vincoli nazionali, p...
16/12/2025
Ue, nuova frenata sul 2035: flotte aziendali e “compensazioni” verdi
Bruxelles ricalibra il target 2035 e punta sulle flotte delle grandi aziende: quote dal 20...
15/12/2025
Italia, l’economia che rinasce dai materiali
L’Italia detiene un primato industriale poco raccontato ma di enorme valore strategico: è ...
Trovati 6 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720