Plenitude e Ferriera Valsabbia: accordo di 10 anni per fornitura di energia rinnovabile

- di: Redazione
 

Plenitude ha ufficializzato la firma di un Corporate PPA della durata di 10 anni con Ferriera Valsabbia, relativo alla fornitura di energia prodotta al 100% da fonte rinnovabile. Un'intesa riguarda l'intera produzione di un impianto eolico di proprietà della società Eni, situato nel comune pugliese di Sannicandro di Bari (capacità pari a 15 MW).

Plenitude e Ferriera Valsabbia: accordo di 10 anni per fornitura di energia rinnovabile

L’energia generata dall’impianto, corrispondente ad oltre 350 GWh sull’intero periodo, contribuirà, a partire da settembre 2024, alla copertura del fabbisogno energetico degli stabilimenti di Ferriera Valsabbia.

Alessandro Della Zoppa, Head of Renewables di Plenitude, ha commentato: “L’accordo con Ferriera Valsabbia dimostra il nostro impegno nell’affiancare anche importanti gruppi industriali nel loro percorso di decarbonizzazione. I PPA, oltre a rappresentare una leva strategica per la stabilizzazione dei prezzi dell’energia sul lungo periodo, sono uno strumento fondamentale per la transizione energetica”.

Ruggero Brunori, Amministratore Delegato di Ferriera Valsabbia, ha dichiarato: “Grazie a questo PPA, compiamo un ulteriore passo verso la decarbonizzazione del nostro business confermando l’importanza di creare partnership di medio-lungo termine con obiettivi comuni”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 5 record
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 5 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli