• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Le vendite di Playstation fanno volare i profitti di Sony

- di: Redazione
 
Le vendite di Playstation fanno volare i profitti di Sony
Sony ha registrato un profitto trimestrale record, nel cruciale periodo che comprende le festività natalizie, grazie soprattutto alla spinta delle vendite di unità PlayStation, superando di gran lunga le aspettative degli analisti nel suo terzo trimestre fiscale.

Le vendite di Playstation fanno volare i profitti di Sony

Comunque, Sony ha tagliato le previsioni di vendita per la divisione giochi per l’intero anno fiscale, citando il calo delle vendite di hardware.
Nello specifico, nel trimestre, le entrate sono state pari a 3,75 trilioni di yen giapponesi (24,9 miliardi di dollari) contro i 3,58 trilioni di yen previsti. L'utile operativo è stato 463,3 miliardi di yen (428,4 miliardi di yen previsti).

Il business dei giochi di Sony è rimasto forte, 8,2 milioni di unità della sua console di punta PlayStation 5 vendute nel terzo trimestre fiscale, che va da ottobre a dicembre. La società ha precedentemente affermato che punta a vendere 25 milioni di unità PS5 nell’anno fiscale che termina a marzo. Sony ha venduto finora 16,4 milioni di unità PS5 nel suo anno fiscale, che termina a marzo.

Le vendite del settore giochi di Sony sono aumentate del 16% su base annua raggiungendo 1,4 trilioni di yen nel trimestre di dicembre, anche se l’utile operativo della divisione è sceso del 26%, anche a causa dell’aumento delle perdite hardware dovute alle promozioni del periodo.
Sony ha inoltre ridotto le previsioni di vendita per l’intera azienda a 12,3 trilioni di yen rispetto ai 12,4 trilioni di yen dell’anno fiscale.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
19
15/12/2025
Asia in rosso, oro forte e futures Europa in rialzo
Borse asiatiche in calo con yen forte e Cina sotto pressione. Oro vicino ai massimi, petro...
15/12/2025
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
15/12/2025
Rincaro gasolio da gennaio, stop agli aumenti delle multe
Da gennaio il gasolio costa di più per il riallineamento delle accise, mentre le multe res...
15/12/2025
Fiducia ai massimi da 4 anni: il Giappone pronto a alzare i tassi
La fiducia delle grandi imprese giapponesi torna ai livelli più alti dal 2021. Investiment...
15/12/2025
La lunga ritirata del credito bancario in Umbria
Dal 2019 al 2025 il credito bancario alle imprese umbre cala del 28,3%. Persi 3,5 miliardi...
Trovati 113 record
Pagina
19
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720