• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Platinum Equity rileva una quota di maggioranza di F.lli Polli per accelerarne l'espansione internazionale

- di: Redazione
 
Platinum Equity rileva una quota di maggioranza di F.lli Polli per accelerarne l'espansione internazionale

F.lli Polli ha comunicato che Platinum Equity rileverà una quota di maggioranza del Gruppo, con l'obiettivo di favorire il processo di espansione internazionale già in atto. Un'operazione che vede il reinvestimento significativo da parte della Famiglia Polli, del CEO Marco Fraccaroli e, potenzialmente, anche di una parte del management, che manterranno una quota di minoranza qualificata e strategica per la gestione esclusiva della società (garantendo così una continuità a livello aziendale).

Platinum Equity rileva una quota di maggioranza di F.lli Polli per accelerarne l'espansione internazionale

L'azienda si è unita Platinum Equity con l'obiettivo di spingere il proprio percorso di espansione sui mercati internazionali: il supporto del partner finanziario porterà a una solida crescita organica, rafforzando la presenza del Gruppo in Europa e Stati Uniti, mantenendo un focus sulla sostenibilità.

Manuela Polli, Consigliere Delegato di F.lli Polli ed esponente della sesta generazione della Famiglia (nella foto), ha così commentato: “Grazie a questa operazione scriviamo un’ulteriore e importante pagina della storia di Polli, caratterizzata da una costante crescita in termini di risultati e appezzamenti da parte di tutto il mercato. Siamo entusiasti di proseguire il nostro ambizioso viaggio con Platinum, un partner importante con cui condividiamo valori e obiettivi. Siamo certi che insieme porteremo il Gruppo a una nuova dimensione di leadership globale. L’importante percorso sarà guidato dalla volontà di continuare a soddisfare i nostri clienti, nel segno della innovazione e della sostenibilità, mantenendo il rapporto con tutti gli stakeholder, che potranno continuare a interfacciarsi con lo stesso management di sempre”. 

Louis Samson, co-presidente di Platinum Equity, ha aggiunto: “Platinum ha una grande esperienza nell'aiutare le aziende familiari a massimizzare il loro potenziale, sfruttando competenze M&A ed esperienza operativa globale”.

Fernando Goni, Managing Director, e Filippo Rossi, Senior Vice President di Platinum, hanno concluso: “Guardiamo con grande ammirazione quanto realizzato dalla famiglia Polli in 150 anni di storia e 6 generazioni.   In particolare nutriamo grande rispetto verso la leadership di Marco Polli sotto la quale è avvenuta la svolta verso il pesto ed i condimenti vegetali, la visione strategica di Manuela Polli rivolta ad internalizzazione e sviluppo di prodotti innovativi, e la gestione del CEO Marco Fraccaroli culminata nella straordinaria crescita dell’azienda degli ultimi anni. Crediamo molto nella collaborazione con la famiglia ed il management, e vediamo l’azienda come una solida piattaforma grazie alla quale la famiglia Polli e Platinum Equity potranno continuare ad investire in crescita sia per vie organiche che tramite acquisizioni in Europa e negli Stati Uniti”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
17
15/12/2025
SpaceX verso quota 800 miliardi: la corsa al record tra tender e IPO
Un’operazione interna a 421 dollari per azione potrebbe spingere SpaceX a una valutazione ...
15/12/2025
Asia in rosso, oro forte e futures Europa in rialzo
Borse asiatiche in calo con yen forte e Cina sotto pressione. Oro vicino ai massimi, petro...
15/12/2025
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
15/12/2025
Rincaro gasolio da gennaio, stop agli aumenti delle multe
Da gennaio il gasolio costa di più per il riallineamento delle accise, mentre le multe res...
15/12/2025
Fiducia ai massimi da 4 anni: il Giappone pronto a alzare i tassi
La fiducia delle grandi imprese giapponesi torna ai livelli più alti dal 2021. Investiment...
15/12/2025
La lunga ritirata del credito bancario in Umbria
Dal 2019 al 2025 il credito bancario alle imprese umbre cala del 28,3%. Persi 3,5 miliardi...
Trovati 102 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720