• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Piaggio: forte crescita in Indonesia nel 2021, mercato considerato sempre più strategico

- di: Daniele Minuti
 
Piaggio: forte crescita in Indonesia nel 2021, mercato considerato sempre più strategico
Domenica prossima l’Indonesia debutterà ufficialmente nel circuito della MotoGP con la nuovissima pista di Mandalika, situata nell’isola di Lombok. Un momento simbolico per un Paese caratterizzato da una grande passione per i mezzi a due ruote e in cui il Gruppo Piaggio, uno dei brand più importanti al mondo nel settore, ha registrato una forte crescita nel 2021.

Debutto nel circus della MotoGP per l'Indonesia, mercato strategico per Gruppo Piaggio 

Lo scorso anno, il Gruppo guidato dal presidente Roberto Colaninno (nella foto) ha incrementato le proprie vendite in Indonesia di 61 punti percentuali su base annuale e nell'anno appena iniziato potrà contare su più di 50 punti vendita on location che ospitano i marchi Aprilia, Vespa, Moto Guzzi e ovviamente, Piaggio.

Risultati molto incoraggianti in quello che è il terzo mercato al mondo per le due ruote (dietro India e Cina) con più di 5 milioni di veicoli venduti all'anno. Un mercato strategico in cui Piaggio mira a espandersi ancora, con lo sviluppo di un nuovo stabilimento da circa 55.000 metri quadri di grandezza che sarà inaugurato nel secondo semestre del 2022 a Jakarta.

Annuncio arrivato pochi giorni prima dell'esordio nella pista di Mandalika, traccia su cui Piaggio sarà in gara con il team Aprilia Racing: in occasione del Gran Premio, il Gruppo presenterà proprio sul circuito il nuovo scooter Aprilia SR GT ai mercati asiatici. Una moto che sarà offerta sia nella versione 125 che 200, dando "una proposta inedita nel panorama degli scooter GT compatti, adatta anche ai mercati del far east".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
Pagina
2
14/01/2026
Stop temporaneo ai dazi sui fertilizzanti: taglio su ammoniaca e urea dal 2026
L’Unione europea prepara una mossa che può incidere sui costi dell’agricoltura
14/01/2026
Gruppo BEI-BNL BNP Paribas: 335 milioni a supporto delle imprese italiane, focus su Agroalimentare e Sud
Il Gruppo BEI, che comprende la Banca europea per gli investimenti  e il Fondo europeo per...
14/01/2026
Poste Italiane: sono oltre 16 milioni gli utenti della Super App P
Sono oltre 16 milioni gli utenti italiani che utilizzano "P", la Super App di Poste Italia...
14/01/2026
Prestiti in ripresa: imprese trainano, farmaceutica sprinta
Bankitalia: prestiti +2,1% a novembre con spinta delle imprese e tassi stabili. Istat avve...
14/01/2026
Davos, Wef avverte: nel 2026 rischio crisi globale, quale minaccia ci colpirà?
Il mondo entra in un ciclo di instabilità più lungo e più complesso, dove geopolitica ed e...
14/01/2026
Banche Ue dopo il rally: Barclays vede ancora spazio di corsa
Dopo cinque anni d’oro e un 2025 da record, le banche europee possono ancora salire? Barcl...
Trovati 123 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia