Pharmanutra insieme a Luna Rossa Prada Pirelli Team per l'America's Cup

- di: Daniele Minuti
 
PharmaNutra ha annunciato l'avvio di una prestigiosa partnership con Luna Rossa Prada Pirelli Team: l'azienda sarà infatti al fianco del team nella campagna per l'America's Cup 2024, storica competizione velica, in quella che sarà la sua 37esima edizione.

Pharmanutra insieme a Luna Rossa Prada Pirelli Team per l'America's Cup

Una partnership che va a unire due delle eccellenze italiane, con PharmaNutra che supporterà la squadra italiana con la linea di prodotti Cetilar, il cui marchio sarà presente al fianco dei membri del team. Inoltre sarà portato avanti il progetto Human Performance, presentato in una conferenza stampa in cui erano presenti rappresentanti di entrambe le realtà, per definire un lavoro che mira a migliorare la condizione psicofisica dei velisti dell'equipaggio dal punto di vista della preparazione atletica, mentale, della prevenzione degli infortuni e della nutrizione.

Andrea Lacorte, Presidente di PharmaNutra S.p.A. (nella foto), ha commentato: "Siamo felici e orgogliosi di poter affiancare una realtà di livello internazionale come Luna Rossa Prada Pirelli Team in questa nuova, attesa sfida all’America’s Cup. E soprattutto di poter condividere con la squadra la nostra competenza medico-scientifica nell’ambito della preparazione. Da qui alla Coppa America ci aspetta un lavoro intenso e stimolante, con tante idee da sviluppare per andare alla ricerca della massima performance fisica e mentale dell’equipaggio di Luna Rossa".

Roberto Lacorte, Vicepresidente e AD di PharmaNutra, ha aggiunto: "Human Performance è un progetto che non ha precedenti nella vela: abbiamo coinvolto importanti eccellenze in ambito medico scientifico, con cui già lavoriamo nel contesto del motorsport, per sviluppare un programma innovativo quanto ambizioso. La ricerca della migliore performance fisica e mentale, in una sfida come l’America’s Cup, è un aspetto fondamentale ed è il motivo che ci ha spinto a gettare le basi di questo progetto in cui riponiamo molta fiducia".

Max Sirena, Team Director di Luna Rossa Prada Pirelli, ha dichiarato: "Siamo molto contenti di avere PharmaNutra e il suo progetto medico scientifico 'Human Performance' a fianco di Luna Rossa Prada Pirelli. PharmaNutra è un’azienda leader nel settore nutraceutico e farmaceutico che da tempo collabora con team sportivi, seguendo non solo la preparazione atletica, ma un percorso generale teso al potenziamento complessivo delle performance. Sono certo che questo programma ci aiuterà enormemente a impostare nel modo migliore la preparazione dei nostri velisti, permettendogli di massimizzare le loro prestazioni in barca in vista della 37^ America's Cup".

Gilberto Nobili, Operations Manager di Luna Rossa Prada Pirelli, ha concluso: "Nella scorsa America’s Cup barca ed equipaggio hanno raggiunto un livello di perfezione altissimo che ha sbalordito tutti. Ma quello non deve essere considerato un traguardo, bensì il nostro punto di partenza per la prossima Coppa. Stiamo lavorando molto e duramente sulla nuova imbarcazione, migliorando costantemente scafo, sistemi e strategie, sia in mare sia a terra, e vogliamo dedicare la stessa attenzione alla preparazione atletica dei velisti, perché sappiamo quanto sia importante in regata. Siamo certi che, grazie alla collaborazione di PharmaNutra e del team a noi dedicato, sapremo valorizzare al meglio le caratteristiche individuali dei nostri ragazzi per raggiungere un ottimo risultato a livello di squadra".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli