• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Petrolio: Goldman Sachs, la domanda record farà presto aumentare i prezzi

- di: Redazione
 
Petrolio: Goldman Sachs, la domanda record farà presto aumentare i prezzi
Goldman Sachs prevede che la domanda record nei mercati petroliferi farà aumentare i prezzi del greggio nel breve termine. Intervistato da Cnbc, Daan Struyven, capo della ricerca nel settore petrolifero di Goldman, ha detto, in particolare, che ''prevediamo deficit piuttosto considerevoli nella seconda metà (dell'anno, ndr), con deficit di quasi 2 milioni di barili al giorno nel terzo trimestre, quando la domanda raggiungerà il massimo storico''. Secondo l'analista, il prezzo del Brent salirà da poco sopra gli 80 dollari al barile di oggi a 86 dollari al barile entro la fine dell’anno.

Petrolio: Goldman Sachs, la domanda record farà presto aumentare i prezzi

Sebbene Struyven abbia riconosciuto che la produzione di greggio statunitense è aumentata in modo significativo nell’ultimo anno a 12,7 milioni di barili al giorno, ha affermato che il ritmo di crescita rallenterà per tutto il resto del 2023. Importante è l'indicatore dato dal calo del numero di impianti di perforazione. Secondo dati ufficiali, il conteggio delle piattaforme petrolifere statunitensi ha recentemente raggiunto il livello più basso in 16 mesi, in calo del 15% rispetto al picco di fine 2022.

Il Gruppo dei 20 ministri dell’Energia si è riunito in India durante il fine settimana, ma non ha raggiunto un consenso sull’eliminazione graduale dei combustibili fossili, complicando la transizione verso l’energia pulita.
L’Agenzia internazionale dell’energia a giugno aveva previsto che la domanda globale di petrolio è sulla buona strada per aumentare di 2,4 milioni di barili al giorno nel 2023, superando l’aumento di 2,3 milioni di barili al giorno dell’anno precedente.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
3
20/12/2025
Generali, il dopo Natixis e la nuova regia dei soci forti
Generali archivia il progetto con Natixis e ripensa la crescita nell’asset management. Sul...
20/12/2025
Rottamazione quinquies, svolta sul tasso: rate al 3% e 9 anni
Manovra 2026: emendamento sulla rottamazione quinquies abbassa il tasso sulle rate al 3%. ...
20/12/2025
CNA: “Per l’Umbria previsioni economiche 2026 con il segno meno”
CNA Umbria: nel 2026 Pil in lieve crescita ma forti segnali negativi su export, occupazion...
20/12/2025
Manovra 2026, 1,3 miliardi per sbloccare gli investimenti 4.0
Il governo rifinanzia con 1,3 miliardi il credito d’imposta Transizione 4.0 nella Manovra ...
20/12/2025
Bankitalia: Pil in crescita moderata fino al 2028
Bankitalia conferma una crescita lenta dell’economia italiana fino al 2028: consumi in rip...
20/12/2025
Euro digitale, scatta il negoziato: la Bce punta al 2029
Il Consiglio Ue avvia il negoziato sull’euro digitale: uso online e offline, privacy raffo...
Trovati 113 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720