Il valore della partecipazione di Trump in Truth crolla di oltre un miliardo di dollari

- di: Redazione
 
Sono bastate le notizie negative sull'andamento del social lo scorso anno e le previsioni pessimistiche di un revisore dei conti sul futuro, per provocare un ''bagno di sangue'' per la partecipazione dell'ex presidente americano Donald Trump nel social Truth, crollata di oltre un miliardo di dollari.

Il valore della partecipazione di Trump in Truth crolla di oltre un miliardo di dollari

A determinare il crollo è stata la comunicazione della società relativamente alla perdita di 58,2 milioni di dollari lo scorso anno, mentre un revisore dei conti ha rivelato ''dubbi sostanziali'' sulla capacità di Truth di continuare a operare. Le azioni di Trump Media & Technology Group, proprietario di Truth Social, sono scese del 21,5% mentre gli investitori esaminavano i fondamentali della sua attività. La vasta partecipazione dell'ex presidente nella società valeva sulla carta circa 4,88 miliardi di dollari dopo il suo straordinario debutto in borsa la scorsa settimana. Dopo il crollo di ieri, il suo valore era di circa 3,83 miliardi di dollari.
Secondo i documenti normativi , Trump Media ha generato vendite per soli 4,13 milioni di dollari nel 2023.

Sebbene oltre 4 milioni di dollari di vendite rappresentino una crescita significativa rispetto agli 1,47 milioni di dollari dell’anno precedente nel 2022, ciò sottolinea la piccola scala delle attività di Trump Media – e la profondità delle sue perdite.
Trump Media ha riconosciuto separatamente che potrebbe essere ''soggetta a rischi maggiori'' rispetto ad altre piattaforme di social media ''a causa della focalizzazione delle nostre offerte e del coinvolgimento del presidente Trump''.

La società ha una valutazione simile a Reddit, un social network anch'esso quotato in borsa il mese scorso. Reddit ha generato vendite per 804 milioni di dollari nel 2023, secondo i documenti normativi , e perdite per 90,8 milioni di dollari.
Le perdite nette di Trump Media sono state pari a 58,2 milioni di dollari nel 2023. Escludendo le spese per interessi sul debito, l’azienda ha registrato perdite operative di 16 milioni di dollari, leggermente in calo rispetto ai 23,2 milioni di dollari del 2022.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 42 record
Pagina
4
09/01/2025
Arquata del Tronto, borgo incastonato nell’Appennino marchigiano, porta ancora le cicatric...
09/01/2025
Giorgia Meloni ha annunciato la nomina di Vittorio Rizzi alla guida del Dipartimento delle...
09/01/2025
Questo articolo analizza chi ci guadagna e chi ci rimette in questo delicato equilibrio, b...
09/01/2025
La crisi siriana torna al centro della diplomazia internazionale: oggi, a Villa Madama, si...
09/01/2025
A tre mesi dall'inaugurazione di Expo 2025 Osaka, l'ambasciatore Mario Vattani (nella foto...
09/01/2025
L’inferno di fuoco che sta devastando la contea di Los Angeles ha costretto oltre 100.000 ...
Trovati 42 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli