Il valore della partecipazione di Trump in Truth crolla di oltre un miliardo di dollari

- di: Redazione
 
Sono bastate le notizie negative sull'andamento del social lo scorso anno e le previsioni pessimistiche di un revisore dei conti sul futuro, per provocare un ''bagno di sangue'' per la partecipazione dell'ex presidente americano Donald Trump nel social Truth, crollata di oltre un miliardo di dollari.

Il valore della partecipazione di Trump in Truth crolla di oltre un miliardo di dollari

A determinare il crollo è stata la comunicazione della società relativamente alla perdita di 58,2 milioni di dollari lo scorso anno, mentre un revisore dei conti ha rivelato ''dubbi sostanziali'' sulla capacità di Truth di continuare a operare. Le azioni di Trump Media & Technology Group, proprietario di Truth Social, sono scese del 21,5% mentre gli investitori esaminavano i fondamentali della sua attività. La vasta partecipazione dell'ex presidente nella società valeva sulla carta circa 4,88 miliardi di dollari dopo il suo straordinario debutto in borsa la scorsa settimana. Dopo il crollo di ieri, il suo valore era di circa 3,83 miliardi di dollari.
Secondo i documenti normativi , Trump Media ha generato vendite per soli 4,13 milioni di dollari nel 2023.

Sebbene oltre 4 milioni di dollari di vendite rappresentino una crescita significativa rispetto agli 1,47 milioni di dollari dell’anno precedente nel 2022, ciò sottolinea la piccola scala delle attività di Trump Media – e la profondità delle sue perdite.
Trump Media ha riconosciuto separatamente che potrebbe essere ''soggetta a rischi maggiori'' rispetto ad altre piattaforme di social media ''a causa della focalizzazione delle nostre offerte e del coinvolgimento del presidente Trump''.

La società ha una valutazione simile a Reddit, un social network anch'esso quotato in borsa il mese scorso. Reddit ha generato vendite per 804 milioni di dollari nel 2023, secondo i documenti normativi , e perdite per 90,8 milioni di dollari.
Le perdite nette di Trump Media sono state pari a 58,2 milioni di dollari nel 2023. Escludendo le spese per interessi sul debito, l’azienda ha registrato perdite operative di 16 milioni di dollari, leggermente in calo rispetto ai 23,2 milioni di dollari del 2022.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 12 record
Pagina
1
18/11/2024
Nucleare: chi lo esclude e chi auspica una maggiore partecipazione istituzionale
18/11/2024
FAO: un'analisi globale sui sistemi agroalimentari nel nuovo Annuario Statistico 2024
15/11/2024
Povertà alimentare: Poste Italiane in campo per la Giornata Nazionale della Colletta Alime...
15/11/2024
“Non cancellate il nostro futuro”: il grido d’allarme dei produttori di canapa italiani co...
14/11/2024
CDP, cinque progetti per combattere la dispersione scolastica in Italia
13/11/2024
Terremoto in Campidoglio, indagine su appalti Stradali. Gualtieri: "Non risultano coinvolt...
Trovati 12 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli