• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Parlamento austriaco elegge primo presidente di estrema destra

- di: Ansa
 
Il Parlamento austriaco ha eletto per la prima volta un esponente dell'estrema destra come suo primo presidente, con la comunità ebraica indignata per la nomina di un uomo che "rende omaggio ai criminali nazisti".
Walter Rosenkranz, 62 anni, ha ricevuto 100 voti su 162 espressi, ha annunciato il presidente Wolfgang Sobotka dopo il voto a Vienna.
La scelta segue la storica vittoria del Partito della Libertà austriaco (Fpoe) di estrema destra alle elezioni parlamentari di fine settembre, ottenendo quasi un terzo dei voti, ma non è riuscito a trovare partner per formare un governo.
Tuttavia, essendo il partito più forte, ha indicato il legislatore Rosenkranz, avvocato ed ex candidato alla presidenza, come presidente del Parlamento.
Nella prima sessione del Parlamento dopo le elezioni nazionali, Rosenkranz è stato eletto con 100 voti validi su 162 espressi, ha dichiarato l'attuale presidente del Parlamento Wolfgang Sobotka.
Rosenkranz, che è stato ampiamente criticato per essere membro di una confraternita studentesca di estrema destra nota per il suo stridente nazionalismo, è stato eletto a scrutinio segreto.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 29 record
Pagina
3
09/12/2025
Cuba, ergastolo per spionaggio all'ex ministro dell'Economia Gil
05/12/2025
Meloni e 5 leader all'Ue, 'aprire a auto ibride e biofuel'
05/12/2025
L'amico di Tatiana, è stata lei ad organizzare tutto'
05/12/2025
Controlli dei Nas e Adm in 73 shisha bar, 14 denunce
05/12/2025
Colpo al clan Senese, 14 arresti a Roma
05/12/2025
Xi-Macron, 'sostegno a sforzi su cessate fuoco in Ucraina'
Trovati 29 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720