• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Orlando: "Le risorse del Recovery siano usate bene e in modo tempestivo"

- di: Brian Green
 
Orlando: 'Le risorse del Recovery siano usate bene e in modo tempestivo'
Il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, ha parlato ai microfoni di Rai Radio Uno per commentare la situazione del paese con la speranza che presto si riesca a uscire dal pesante impasse causato dalla crisi pandemica.

"Avremo un rimbalzo che creerà posti di lavoro" - ha dichiarato Orlando - "probabilmente in settori diversi da quelli che hanno registrato perdite, quindi sarà fondamentale lavorare in modo da avvicinare i percorsi formativi e quelli produttivi, per questo motivo stiamo ragionando anche su patti territoriali. Il blocco dei licenziamenti è stata una misura molto importante che ha salvato la capacità produttiva dell'Italia, se n'è discusso troppo e male: ovviamente da sola non basta e va articolata meglio per settori ma se avessimo lasciato le cose rotolare nella direzione in cui porta la crisi, oggi il Paese si troverebbe in una situazione ancora più negativa".

Capitolo Recovery Plan: "Io mi aspetto che le risorse del piano vengano usate bene e in maniera tempestiva, quindi rispetto al milione di posti di lavoro persi nel 2020 possiamo riuscire a recuperare e magari anche a superare questo numero. Non abbiamo mai ricevuto una massa di finanziamenti così forte e simultaneamente, molto dipende dalla capacità di incrociare la domanda e l'offerta di lavoro nel momento giusto. Il Recovery Plan è un'occasione perfetta per l'Italia che ha la chance di muovere le sue energie e forze vitali".

Si susseguono quindi i commenti dopo la presentazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza in Parlamento ma il parere unanime di tutti quanti i settori dell'economia e della società italiana sembra essere chiaro: il Piano rappresenta un'opportunità da non sprecare sia nei modi in cui i finanziamenti saranno utilizzati, sia nei tempi. Perché mai come in questa crisi, la rapidità con cui il Governo saprà sfruttare le risorse sarà essenziale per il loro successo.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
11/01/2026
Arbitro Assicurativo al via: ricorsi rapidi e “tagli” ai tempi
Dal 15 gennaio 2026 parte l’Arbitro Assicurativo: ricorsi da 20 euro rimborsabili se accol...
11/01/2026
Oro, corsa senza tregua: record nel 2025 e prezzi alti nel 2026
L’oro vola dopo un 2025 da record e resta sotto i riflettori nel 2026 tra geopolitica, tas...
11/01/2026
Bce e Crédit Agricole ridisegnano Banco BPM e il terzo polo
Via libera della BCE a Crédit Agricole su Banco BPM: governance, MPS e terzo polo bancario...
10/01/2026
Mediolanum, raccolta record 2025: 11,64 miliardi e rotta sul 2026
Mediolanum chiude il 2025 con raccolta netta record a 11,64 mld (+11%) e gestito a 9,06 ml...
10/01/2026
Armani lancia l’ospitalità globale con nuovi hotel di lusso
Il Gruppo Armani amplia l’alleanza con Mohamed Alabbar e Symphony Global per sviluppare nu...
10/01/2026
Tinexta, scatta il golden power: difesa in trust e Opa sotto lente
Il Governo usa il golden power su Tinexta: asset della Difesa scorporati e messi in trust ...
Trovati 119 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia