A quanto pare i due fratellini terribili del brit pop hanno deciso di credere a quello che scrivevano (e cantavano) nel 1996: “Don’t look back in anger”, ovvero non guardare indietro con rabbia. Ed è così che Noel e Liam Gallagher potrebbero tornare insieme sul palco: a rinfocolare le speranze è stato lo stesso Liam che alla fine del suo concerto da solista al Reading Festival, ha aumentato la suspense proiettando sui maxi schermi al lato del palco la data di domani e l'orario.
Oasis, reunion alle porte: stadi prenotati per il 2025
Nel Regno Unito le redazioni di giornali, agenzie e siti sono pronte a dare la notizia: si parla di una serie di concerti in programma per l’estate 2025 a Heaton Park, nella loro Manchester, e addirittura di dieci show allo Stadio di Wembley. I due, che per quindici anni non si sono parlati, dovrebbero essere anche protagonisti del festival di Glastonbury, che a giugno apre la stagione dei grandi raduni rock d’oltremanica.
A confermare le indiscrezioni sono arrivati i tweet da parte dei due fratelli Gallagher e persino dal profilo ufficiale del Gruppo, semplicemente con una gif e la data del 27/08/2024.
L’annuncio arriverebbe, non a caso, in concomitanza del trentesimo anniversario dell’album di debutto del gruppo, Definitely Maybe, che venerdì sarà ristampato e si prevede che sarà il tour con il maggior numero di richieste di biglietti nella storia musicale inglese: basti pensare che, anche senza pubblicare nuovi album da 16 anni, secondo le stime Noel e Liam, 57 anni il primo e 51 il secondo, guadagnano ogni anno 5,4 milioni di sterline, pari a 6,3 milioni di euro, solo dallo streaming delle loro hit sulle piattaforme.
Con i dieci concerti a Wembley, gli Oasis batterebbero il record appena conquistato da Taylor Swift, che tra giugno e agosto si è esibita nello stadio londinese per otto show. In attesa della conferma ufficiale, Liam aumenta l’hype via social: rispondendo su X a un fan che sosteneva che Heaton Park sarebbe una pessima sede per un concerto, ha risposto: “Ci si vede lì davanti”. Agli scettici che gli hanno detto che “la reunion durerà cinque secondi”, ha replicato col suo solito stile: “Avete la sfera di cristallo, coglionazzi?” mentre in un altro tweet sottolinea, alludendo agli Oasis: “Non mi è mai piaciuta la parola ex” per concludere ieri da Reading dove ha cantato Half the World Away dedicandola al “fottuto Noel Gallagher” che dal canto suo, ha detto: “Non ho il tono della sua voce. La voce di Liam sono dieci shot di tequila il venerdì sera, la mia mezza Guinness il martedì. E poi ispirava i ragazzi a fare qualcosa: “Se può farlo lui, allora posso farlo anche io”. E lo fa ancora adesso”. I fratelli Gallagher non si esibiscono più insieme dal 2009 ma, a quanto pare, l’attesa sta per finire.