Nusco: accordi con Barberan e Metalstar 2000 all'insegna della sostenibilità

- di: Daniele Minuti
 
Nusco ha annuncia di aver raggiunto due accordi con due importanti realtà: sono state infatti ufficializzate intese con la società spagnola Barberan, che opera nella progettazione e produzione di macchine per la finitura superficiale, laminazione e stampa digitale, e con Metalstar 2000, che i muove nel campo della produzione e costruzione di macchine per legno massello.

Nusco annuncia due accordi con Barberan e Metalstar 2000

L'accordo con Barberan ha ad oggetto l’acquisizione di un sistema industriale (rivestimento/placcaggio dei profili e troncatura) caratterizzato da un basso impatto ambientale e finalizzato alla lavorazione di profili in legno.

L’investimento fatto, permetterà di istituire una nuova linea di prodotto con performance migliori, che vadano a tagliare i tempi di messa a punto per cambio e variazione dei profili (tagliando i tempi da 4 ore a 15 minuti, incrementando notevolmente la capacità produttiva), avendo poi una conseguenza positiva legata al taglio delle emissioni, per via della lavorazione a basse temperature di colle non solventi.

Per quanto riguarda l'accordo con Metalstar 2000, l'intesa riguarda l'implementazione di una profilatrice innovativa e controllata grazie all'uso di un touch screen, la cui assenza di comandi fuori macchina taglia i consumi energetici.

Queste due operazioni si inseriscono nell'ambito della strategia di digitalizzazione produttiva degli impianti portata avanti da Nusco, finalizzata a ridurre considerevolmente i consumi e a ottimizzare i processi di produzione.

Luigi Nusco, Presidente e Amministratore Delegato della società (nella foto), ha commentato così: "Gli accordi con Barberan e Metalstar 2000 rappresentano investimenti importanti che consentiranno a Nusco di ottimizzare e rendere più efficaci ed efficienti i processi di lavorazione degli infissi in legno, materiale nobile e naturale per eccellenza, salubre ed ecosostenibile".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
07/01/2025
Donald Trump (nella foto con il vicepresidente Vance) torna al centro della scena politica...
07/01/2025
Il patto di consultazione tra i soci italiani di Banco Bpm, uno dei principali istituti di...
07/01/2025
Le principali borse europee oggi 7 gennaio hanno mostrato segnali di ripresa, invertendo l...
07/01/2025
Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto (nella foto), ha...
07/01/2025
Gli italiani hanno chiuso il 2024 con una buona notizia: l’inflazione è calata, consentend...
07/01/2025
L'Istat ha recentemente pubblicato i dati preliminari sui prezzi al consumo per dicembre 2...
Trovati 76 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli