New York Times: Meredith Kopit Levien sarà la nuova amministratrice delegata

 
Cambio al vertice per il New York Times: il giornale che ha sede nella Grande Mela ha infatti annunciato che dal prossimo 8 settembre Mark Thompson abbandonerà il suo ruolo di amministratore delegato, con il suo posto che sarà preso da Meredith Kopit Levien.

La dirigente era approdata nel board del Times 7 anni fa proprio su indicazione di Thompson che ne aveva apprezzato l'esperienza a Forbes, diventando prima responsabile della pubblicità, poi responsabile dei ricavi e infine Chief Executive. Levien sarà quindi la più giovane amministratrice delegata della storia del New York Times a solamente 49 anni e dall'inizio della sua avventura al NYT si era occupata dell'espansione degli abbonamenti digitali del quotidiano affiancando proprio il lavoro di Thompson, che è stato fondamentale nella trasformazione digital del giornale in questa ultima parte del suo mandato da ad.

Dal 2012 in poi in fatti gli abbonati alla versione digitale del Times sono saliti da 640.000 fino a superare le 5 milioni di iscrizioni, facendo schizzare le entrate annue oltre gli 800 milioni di dollari.Levien diventerà ufficialmente la seconda donna ad assumere la carica di amministratrice delegata del New York Times dopo Janet Robinson, entrata in carica nel dicembre del 2004 fino alle dimissioni arrivate esattamente 7 anni dopo.

"Ogni cosa che ha toccato sin dal suo arrivo è migliorata" ha detto l'editore Arthur Gregg Sulzberger commentando la nomina di Levien come ad. Questa decisione conferma la linea del Times che sta spingendo con grande forza sul digital in vista della probabile trasformazione del settore nei prossimi anni.

La stessa Levien in un'intervista si era posta obiettivi ambiziosi a riguardo, prevedendo che nel 2025 il giornale avrà superato le 10 milioni di iscrizioni: "Non c'è motivo per pensare che non ci riusciremo: in questo periodo le persone vanno alla ricerca di giornalismo di qualità".
Notizie della stesso argomento
Trovati 6 record
04/07/2024
La Fed smorza l'ottimismo, nessun taglio dei tassi alle viste
04/07/2024
Elezioni Francia, il patto di desistenza anti-RN mostra evidenti crepe
04/07/2024
Usa: minacciava clienti autori di recensioni negative, maxi-multa per centro estetico
03/07/2024
Elezioni Francia: la raffica di nomine di Macron prima del voto fa insorgere Le Pen
30/06/2024
Francia: trionfo del Rassemblement National nel primo turno delle elezioni generali
28/06/2024
Presidenziali Usa: il primo dibattito in tv getta i democratici nel panico
Trovati 6 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli