• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Il New York Times comprerà il sito sportivo The Athletic per 550 milioni di dollari

- di: Daniele Minuti
 
Il New York Times comprerà il sito sportivo The Athletic per 550 milioni di dollari
La società che possiede il New York Times ha annunciato di aver raggiunto un accordo ufficiale per l'acquisizione del famoso sito sportivo The Athletic. Il costo totale dell'operazione, come spiegato nella nota, sarà di 550 milioni di dollari.

Il New York Times comprerà il sito sportivo The Athletic: operazione da 550 milioni di dollari

La mossa da parte del gruppo editoriale segue la scia tracciata ormai da mesi di puntare con maggior forza sul lato digitale della lettura, con l'obiettivo dichiarato di raggiungere la quota di 10 milioni di abbonamenti alle edizioni online  entro il termine ultimo del 2025: agli attuali 8 milioni di utenti che hanno una sottoscrizione per il New York Times, andranno ad aggiungersi i circa 1,2 milioni di abbonati della testata sportiva nata nel 2016 e che a seguito del cambio di proprietà, manterrà la sua redazione (che rimarrà quindi distinta da quella del NYT).

The Athletic conta al momento circa 600 dipendenti e nei quasi 6 anni della sua vita si è guadagnato grande apprezzamento dai lettori per i suoi articoli di approfondimento a tema sportivo, con un taglio estremamente analitico: "Nulla cambierà per gli abbonati" - spiegano i due co-fondatori, Alex Mather and Adam Hansmann, nella nota ufficiale che svela l'affare - "Il New York Times è simbolo di eccellenza dal punto di vista editoriale e per questo risultato siamo grati a tutti i nostri lettori, il cui supporto ci ha permesso di portare il sito a produrre il miglior contenuto sportivo del mondo. Grazie al gruppo del NYT per aver creduto in noi".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
17
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
14/12/2025
Iva fantasma in Italia: 25 miliardi nel 2023, l’Ue alza la voce
Nel 2023 in Italia mancano all’appello 25 miliardi di Iva. Il divario resta sopra la media...
14/12/2025
Fumarola (Cisl) sfida Meloni: patto sociale e manovra da rifare
La Cisl in piazza a Roma rilancia la concertazione e chiede un patto sociale su lavoro e c...
13/12/2025
Spread a 67 punti: Italia ai livelli pre-Lehman, svolta fiscale
Spread Btp-Bund ai minimi dal 2008: calano i costi del debito e si aprono margini per tagl...
13/12/2025
Powell “medico” dei mercati: rally, AI e attese sull’inflazione
La Fed taglia i tassi di 25 punti base e Wall Street riparte. Record, dubbi sull’AI, mater...
13/12/2025
Rottamazione quinquies: cosa cambia davvero e per chi conviene
Rottamazione quinquies nella manovra 2026: chi può aderire, chi resta escluso, scadenze, r...
Trovati 107 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720