• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Gruppo Mondo TV chiude il 2021 con risultati in crescita

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Mondo TV chiude il 2021 con risultati in crescita
Il Gruppo Mondo TV ha chiuso il 2021 con risultati incoraggianti: il Consiglio di Amministrazione ha approvato il progetto di bilancio d’esercizio ed il bilancio consolidato per l'anno in cui il valore della produzione arriva a 35,6 milioni di euro totali (in crescita del 17% dai 30,4 milioni del 2020).

Il Cda di Mondo TV approva il progetto di bilancio d’esercizio ed il bilancio consolidato 2021

Positivo l'EBITDA per circa 24,4 milioni di euro (+30% su base annuale) con il risultato netto di competenza del Gruppo che mostra un utile da 5,5 milioni di euro (crescita del 25% sul valore del 2020). La Posizione Finanziaria Netta mostra un indebitamento netto di 8,5 milioni di euro (dai 4,1 milioni del 2020). Il patrimonio netto di gruppo è pari a 80,5 milioni, con una crescita di 11,9 milioni di euro su base annuale.

Per quanto riguarda la Capogruppo, il valore di produzione del 2021 arriva a 24,9 milioni di euro (+8%) mentre l'EBITDA è positivo per 20,6 milioni di euro (crescita del 10%). Il risultato netto mostra un utile di 5,9 milioni di euro (+34%) mentre la Posizione Finanziaria netta è negativa per 1,2 milioni. Il patrimonio netto è di 84,3 milioni (in crescita di 11,7 milioni).

Per quanto riguarda il budget 2022 consolidato, le previsioni sono di un valore di produzione in crescita del 17%, per arrivare a 41,5 milioni di euro mentre l'EBITDA è stimato a +24%, fino a 30,2 milioni di euro, con un utile netto a 6,8 milioni di euro, in salita del 24%.

La nota ufficiale spiega che il Cda dell'azienda guidata dal presidente e CEO Matteo Corradi (nella foto) ha approvato la "proposta di sottoporre all'Assemblea l'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie fino a un ammontare massimo di 2.256.702 azioni ordinarie pari al 5% delle azioni attualmente in circolazione entro il termine di 18 mesi dall’approvazione assembleare" oltre che l'acquisto di azioni delle controllate Mondo TV Suisse e Mondo TV France fino a un massimo di 5% delle azioni attualmente in circolazione per ciascuna, entro il termine di 18 mesi dalla approvazione assembleare dell’operazione di acquisto di azioni proprie della Mondo TV.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
08/01/2026
Fisco 2026: taglia l’Irpef ma accelera pignoramenti e controlli
Nel 2026 il fisco riduce l’Irpef per il ceto medio ma rafforza controlli, IVA “sprint” e p...
08/01/2026
Frodi creditizie in aumento del 9,2%: giovani sotto attacco, allarme CRIF sugli under 30
Crescono i casi di frode legati al credito, cambiano le vittime e si abbassa l’età media
08/01/2026
Azimut, raccolta netta da record nel 2025: al via la piattaforma Azimut NSI
Il Gruppo Azimut ha registrato nel mese di dicembre 2025 una raccolta netta totale di 14,1...
08/01/2026
Paghi in tre rate? L’Ue cambia le regole e il conto rischia di arrivare prima
Il “compro adesso, pago dopo” è diventato il gesto più facile del nostro tempo.
08/01/2026
Dazi, strategia e petrolio: che cos’è davvero il “teorema Trump”
La sequenza di decisioni annunciata e rivendicata da Donald Trump ridisegna il commercio g...
08/01/2026
Bper e Franciacorta, accordo sul credito: via libera a nuovi finanziamenti per la filiera del vino
L’accordo siglato tra BPER Banca e il Consorzio per la tutela del Franciacorta punta a raf...
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia