6 super trend per la moda 2024

- di: Barbara Bizzarri
 

Anticipare le tendenze è sempre una gran bella cosa, e poi è molto più appagante sognare la primavera da cui ci separano soltanto (!) pochi mesi, che dedicarci a questo tempo freddo, uggioso e in cui è buio alle cinque della sera (letteralmente). Perciò, dedichiamoci ai trend di cui a breve non potremo fare più a meno e che, se siamo abbastanza coraggiosi da sfidare l’opinione comune, possiamo sfoggiare da subito. Sebbene sulle passerelle e nelle presentazioni speciali siano state viste molte novità, alcune tendenze sono tornate in scena con un twist aggiornato. E a noi i colpi di scena piacciono: quindi prepariamoci a una nuova invasione di pantaloni a vita bassa, micro-mini shorts, e frange lunghe fino al pavimento. Prendi nota delle 6 principali tendenze Primavera/Estate 2024, perché non è mai troppo presto per iniziare a pianificare!

Frange

La frangia è una di quelle tendenze che continua a ritornare, quindi questa rinascita non è stata affatto sorprendente. Quello che è cambiato è l’atmosfera. Voglio dire, cosa c’è di più suggestivo di lunghe frange di cristalli? È semplicemente troppo bello (inspo, Gucci e Givenchy su tutti).

No pants

In breve: si chiamano shorts ma in realtà sono fondamentalmente degli slip di bikini? Esatto. I pantaloncini sono più corti che mai, e quindi dovresti sicuramente seguire l'esempio con alcuni look senza pantaloni. Le regole sono fatte per essere infrante, si dice.

Drappeggi

Il drappeggio ha preso il sopravvento sulla passerella questa stagione. Quindi, ricordati delle mie parole (profetiche, vedrai): uno splendido abito drappeggiato sarà il pezzo perfetto da aggiungere al tuo guardaroba.

Physical

Sarà l’appeal di serie TV come Physical, in cui zompettano tutti con l’athleisure ai suoi primordi. Sarà che, per tornare al giorno d’oggi, la pandemia ha sdoganato tute, felpe e pigiamoni, e ormai chi li molla più. I designer ci hanno mostrato come abbinare il nostro loungewear preferito agli outfit quotidiani, e così sia. Fondamentalmente, non ci toglieremo mai la tuta.

Come una dea

Sì, il peplo è davvero tornato. Sono i corsi e ricorsi storici della moda, bellezza. Non è mai troppo tardi per vestirsi come una divinità dell’Olimpo.

Vita bassa

Era nell’aere da tempo, ormai. La vita alta e normale sono preistoria. Quindi, che la ami o la odi, dobbiamo diffondere la notizia e farcene una ragione: la vita bassa è ufficialmente tornata nel trend cycle. Preparati adesso.

Tags: moda, trend
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli