Carlo Messina è miglior CEO delle banche europee secondo Institutional Investor

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo si conferma ancora una volta al vertice europeo per le relazioni con gli investitori istituzionali e gli analisti finanziari e per gli aspetti ESG, con Carlo Messina che è nuovamente il migliore Chief Executive Officer a livello continentale. Sono questi i risultati che emergono dalla classifica 2022 stilata dalla società specializzata Institutional Investor, che piazza Intesa come prima fra le banche nella lista delle Most Honoured Companies per qualità di relazioni con gli investitori e il suo CEO al vertice della classifica dei suoi analoghi in Europa per il quinto anno nelle ultime sette edizioni.

Carlo Messina è miglior CEO delle banche europee per il quinto anno

Stefano Del Punta è stato nominato miglior Chief Financial Officer per il sesto anno, Marco Delfrate (Executive Director Co-Head Direzione Centrale Financial Market Coverage )è primo nella classifica dedicata agli Investor Relations Professionals per il quinto anno mentre Intesa Sanpaolo si è classificata al primo posto per gli aspetti ESG nelle banche europee per il terzo anno (col Cda al primo posto fra quelli degli istituti del continente).

Per la banca sono arrivati anche i premi nelle categorie Grand Prix, Best Overall Company in Investor Relations, Best Company in Investor Relations e Financial Institutions.

Carlo Messina
, CEO e Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo (nella foto), ha così commentato l'importante riconoscimento ricevuto: "I prestigiosi riconoscimenti ricevuti anche quest’anno, in base ai quali siamo al vertice europeo, riflettono il continuo impegno nel migliorare – anche in condizioni del tutto nuove – la qualità della nostra relazione con il mercato e la nostra sensibilità verso le tematiche ESG. Siamo particolarmente orgogliosi nel vedere confermato l’apprezzamento degli investitori nell’anno di presentazione del nostro Piano di Impresa 2022-2025, un apprezzamento rivolto ai progetti industriali della Banca unitamente alla nostra capacità di raggiungere obiettivi significativi in un contesto molto sfidante".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
09/01/2025
Nel 2023 la produttività del lavoro italiana è scesa del 2,5%, segnando un calo generalizz...
09/01/2025
Nei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve emergono crescenti preoccupazioni p...
09/01/2025
Intesa Sanpaolo e Confindustria rinnovano la loro partnership con un accordo strategico.
09/01/2025
WIIT: estensione e rinnovo per 6 anni di un contratto con un gruppo italiano nei Professio...
09/01/2025
La Banca Centrale Europea si prepara a proseguire con la sua politica di riduzione gradual...
09/01/2025
L’Italia ha chiuso il 2024 con un incremento medio degli affitti pari al 10,6%.
Trovati 76 record