Usa: i meno abbienti non spendono più, McDonald's pensa a menù a 5 dollari

- di: Redazione
 
Anche se può apparire scontato, negli Stati Uniti i consumatori a basso reddito stanno spendendo meno di quanto facevano in precedenza, per fronteggiare i problemi legati all'aumento dei prezzi. Un fenomeno che è preso in seria considerazione anche dalle catene di ristoranti fast food, che hanno visto scendere progressivamente gli introiti prima garantiti dai consumatori a basso reddito. Per questo McDonald's sta pensando di introdurre, enei menù che offre alla sua clientela americana, un pasto a basso costi, per contribuire a compensare un ambiente sempre più difficile per i consumatori. Il pasto costerebbe cinque dollari, permettendo al cliente di avere, secondo quanto ha rilevato Bloomberg News, un McChicken o un McDouble, crocchette di pollo in quattro pezzi, patatine fritte e una bevanda.

Usa: i meno abbienti non spendono più, McDonald's pensa a menù a 5 dollari

A notare il progressivo contenimento della spesa non è stato solo McDonald's, ma anche altre importanti catene, che starebbero valutando la situazione. Per quanto riguarda la catena della ''M'' d'oro, nel primo trimestre dell'anno le vendite hanno leggermente deluso le aspettative. I prezzi più alti hanno contribuito a far crescere l' ''scontrino'' medio, ma è stato rilevato come alcuni consumatori sono stati sconsigliati dagli acquisti a causa dei costi più elevati.
Chiaro il giudizio del CEO Chris Kempczinski: ''I consumatori continuano a essere ancora più selettivi con ogni dollaro che spendono poiché devono far fronte a prezzi elevati nella loro spesa quotidiana, il che sta esercitando pressione sul settore'', ha detto riferendosi ai fast food.
Notizie della stesso argomento
Trovati 6 record
04/07/2024
La Fed smorza l'ottimismo, nessun taglio dei tassi alle viste
04/07/2024
Elezioni Francia, il patto di desistenza anti-RN mostra evidenti crepe
04/07/2024
Usa: minacciava clienti autori di recensioni negative, maxi-multa per centro estetico
03/07/2024
Elezioni Francia: la raffica di nomine di Macron prima del voto fa insorgere Le Pen
30/06/2024
Francia: trionfo del Rassemblement National nel primo turno delle elezioni generali
28/06/2024
Presidenziali Usa: il primo dibattito in tv getta i democratici nel panico
Trovati 6 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli