• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Innovatec: Matteo Marini è il nuovo Amministratore Delegato

- di: Daniele Minuti
 
Innovatec: Matteo Marini è il nuovo Amministratore Delegato
Innovatec ha comunicato la decisione all'unanimità del Consiglio di Amministrazione di nominare con effetto immediato il Dott. Matteo Marini nuovo Amministratore Delegato del Gruppo, prendendo atto delle dimissioni, con effetto immediato dell’Avv. Roberto Maggio, dal ruolo di Amministratore Delegato (che rimarrà in carica aiutato Matteo Marini nella fase iniziale del suo incarico) e del Dott. Mario Gamberale come Amministratore (che invece si focalizzerà sullo sviluppo del business Efficienza Energetica della controllata Innovatec Power Srl".

Innovatec: Matteo Marini è il nuovo Amministratore Delegato

57 anni e laureato in Economia alla Bocconi di Milano, Matteo Marini ha ricoperto dal 1997 incarichi di crescente responsabilità in ABB, Società leader nell’automazione e nell’’energia, fino a ricoprire nel periodo 2013- 2015, il ruolo di CEO della Regione Mediterranea e amministratore delegato di ABB SpA, e successivamente, dal 2015 al 2019, presidente del CdA e Head of Europe della Divisione Power Grids. Nel 2020 è fondatore di una start- up innovativa per lo sviluppo di applicativinell’ambito della raccolta rifiuti. E’ stato Presidente del CdA di IMQ Group dal 2015 al 2023 ed è membro del CdA di Costacurta Spa dal 2015.

Il Dott. Matteo Marini, in qualità di Amministratore Delegato, si qualifica come Amministratore Esecutivo (non indipendente) e CEO, a seguito del rilascio di tutte le responsabilità organizzative e le deleghe già attribuite a Roberto Maggio in data 3 febbraio 2021.

Elio Cosimo Catania, Presidente di Innovatec, ha dichiarato: "La nomina del Dott. Marini ad Amministratore Delegato del Gruppo Innovatec è per me e per l’intero Consiglio motivo di grande soddisfazione. Grazie alla competenza, all’esperienza e all’attenzione ai risultati che lo caratterizzano, il nuovo CEO saprà accompagnare Innovatec nel suo percorso di sviluppo, valorizzando il ruolo decisivo che il nostro Gruppo deve avere nella transizione energetica ed ecologica del Paese".

Il dottor Matteo Marini, Amministratore Delegato di Innovatec, ha così commentato la sua nomina: "Entrare a far parte del Gruppo Innovatec è per me una grande soddisfazione e sono grato al Consiglio per la fiducia che mi sta dando. Il mio obiettivo è far esprimere al Gruppo il suo potenziale, valorizzando le risorse, le competenze e la conoscenza del mercato, elementi fondamentali per sostenere la nostra crescita e la nostra visione di sostenibilità e di circolarità".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
16
16/12/2025
Bollo auto 2026: esenzioni e sconti tra reddito e green
Dal 1° gennaio 2026 novità sul bollo auto: esenzione per redditi bassi, vantaggi per ibrid...
16/12/2025
Wall Street frena, Asia in rosso: mercati prudenti il 16 dicembre
Street chiude in calo e trascina le Borse asiatiche all’apertura. Investitori cauti in att...
15/12/2025
Banche italiane fuggiranno all’estero? L’allarme di Hamaui
Rony Hamaui su lavoce.info avverte: tasse, regole e golden power spingono le banche italia...
15/12/2025
Il ceto medio sotto pressione fiscale: il caso Italia
Secondo un’analisi dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani, a firma di Gianmaria Olmastr...
15/12/2025
IBL Controcorrente: tassare i super ricchi è uno sbaglio
Secondo l’Istituto Bruno Leoni tassare i super ricchi danneggia risparmio, crescita e ceti...
15/12/2025
Caldaie, stop ai controlli in casa: cosa cambia davvero
La bozza del nuovo decreto sulle caldaie elimina le ispezioni domestiche per milioni di im...
Trovati 113 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720