• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Manovra, fiducia al governo con 211 voti favorevoli

- di: Redazione
 
Manovra, fiducia al governo con 211 voti favorevoli

Il governo ha ottenuto la fiducia alla Camera sulla Manovra, con 211 voti favorevoli e 117 contrari. Il risultato, atteso nel pomeriggio, conferma il sostegno della maggioranza al testo, che rappresenta uno snodo cruciale per le politiche economiche del Paese.

Manovra, fiducia al governo con 211 voti favorevoli

La prossima tappa è fissata per le ore 20, quando verrà presentata la Nota di variazione, che includerà eventuali aggiustamenti ai saldi di bilancio e dettagli sulle coperture finanziarie. A seguire, dalle 21, inizieranno le dichiarazioni di voto finale, trasmesse in diretta televisiva per garantire la massima trasparenza ai cittadini.

La Manovra, che si concentra su misure per il rilancio economico, prevede interventi significativi in vari settori, tra cui sgravi fiscali per le imprese, incentivi per la transizione ecologica e un rafforzamento delle risorse per la sanità e l'istruzione. Inoltre, il governo punta a sostenere le famiglie con un ampliamento delle agevolazioni per i figli a carico.

Le opposizioni, pur riconoscendo l'importanza di alcune misure, hanno criticato il testo per la mancanza di interventi strutturali e per il rischio di aumento del debito pubblico. Tuttavia, la maggioranza si mostra compatta nel portare avanti il provvedimento, considerandolo una risposta adeguata alle sfide economiche attuali.

L'attenzione ora si sposta sul Senato, dove il dibattito proseguirà nei prossimi giorni. La conclusione dell’iter parlamentare è prevista prima della fine dell’anno.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 33 record
Pagina
2
17/12/2025
L’Intervento/ Dezinformatsiya: la militarizzazione dell’informazione
Disinformazione e geopolitica in Italia: dal concetto sovietico di dezinformatsiya al moni...
17/12/2025
Mafie e Cremlino: la “zona grigia” che minaccia l’Occidente
Dai “vory” sovietici ai cyber-gang: come Mosca usa reti criminali per influenza, sabotaggi...
17/12/2025
Nicaragua, alle frontiere stop a Bibbie e giornali
Il regime di Ortega-Murillo blocca l’ingresso di Bibbie, libri e giornali in Nicaragua. Nu...
16/12/2025
Agenzie Usa e Parlamento Ue: lo scontro sulla sovranità
Europarlamento, polemica sull’uso di un’agenzia di viaggi americana. Lettera a Metsola, ti...
Trovati 33 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720