• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Manovra, fiducia al governo con 211 voti favorevoli

- di: Redazione
 
Manovra, fiducia al governo con 211 voti favorevoli

Il governo ha ottenuto la fiducia alla Camera sulla Manovra, con 211 voti favorevoli e 117 contrari. Il risultato, atteso nel pomeriggio, conferma il sostegno della maggioranza al testo, che rappresenta uno snodo cruciale per le politiche economiche del Paese.

Manovra, fiducia al governo con 211 voti favorevoli

La prossima tappa è fissata per le ore 20, quando verrà presentata la Nota di variazione, che includerà eventuali aggiustamenti ai saldi di bilancio e dettagli sulle coperture finanziarie. A seguire, dalle 21, inizieranno le dichiarazioni di voto finale, trasmesse in diretta televisiva per garantire la massima trasparenza ai cittadini.

La Manovra, che si concentra su misure per il rilancio economico, prevede interventi significativi in vari settori, tra cui sgravi fiscali per le imprese, incentivi per la transizione ecologica e un rafforzamento delle risorse per la sanità e l'istruzione. Inoltre, il governo punta a sostenere le famiglie con un ampliamento delle agevolazioni per i figli a carico.

Le opposizioni, pur riconoscendo l'importanza di alcune misure, hanno criticato il testo per la mancanza di interventi strutturali e per il rischio di aumento del debito pubblico. Tuttavia, la maggioranza si mostra compatta nel portare avanti il provvedimento, considerandolo una risposta adeguata alle sfide economiche attuali.

L'attenzione ora si sposta sul Senato, dove il dibattito proseguirà nei prossimi giorni. La conclusione dell’iter parlamentare è prevista prima della fine dell’anno.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 28 record
Pagina
2
10/01/2026
Mercosur, Parigi in rivolta: Lecornu alza la posta sulle elezioni
Francia in ebollizione dopo il via libera Ue all’intesa con il Mercosur: proteste agricole...
10/01/2026
L'Intervento/ Trump, il terminator delle democrazie occidentali
Trump scuote il mondo tra dazi e Venezuela mentre la sinistra italiana difende Maduro. Ana...
09/01/2026
Trump sposta il baricentro: Kiev sì, ma l’America resta defilata
Trump ridisegna la strategia sull’Ucraina: sostegno a Kiev ma con un ruolo Usa ridotto e p...
09/01/2026
Washington straccia il multilateralismo: strappo Usa su 66 accordi
Gli Stati Uniti escono da 66 accordi internazionali. Rubio attacca il diritto globale, il ...
09/01/2026
Trump contro Senato: “L’unico limite al mio potere è la mia moralità”
Lo scontro sul Venezuela apre una crisi costituzionale. Trump sfida Congresso e limiti di ...
Trovati 28 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia