Luiss e Università di Dubai insieme per rafforzare i rapporti internazionali

- di: Barbara Leone
 
La Luiss Guido Carli guarda verso il Medio Oriente. E lo fa firmando il Memorandum Of Understanding And Student Exchange Agreement For The Business Schools con l’Università di Dubai. La cerimonia di firma si è tenuta oggi alle 14:00 presso l’ambasciata degli Emirati Arabi Uniti in presenza di Lorenzo Fanara Ambasciatore d’Italia negli Emirati Arabi, Giuseppe Finocchiaro, Console Generale d’Italia a Dubai, Nasser Al Khaja, Capo della sezione Media e Diplomazia Generale, Andrea Prencipe, Rettore dell’Università Luiss, Eesa Mohammed Bastaki, Presidente dell’Università di Dubai, Matteo Caroli, Dean per la internazionalizzazione della Luiss Business School S.p.A., Raffaele Marchetti, Prorettore all’internazionalizzazione dell’Università Luiss, Hussain Al-Ahmad, Rettore e Capo Ufficio Accademico dell’Università di Dubai.

Luiss e Università di Dubai insieme per rafforzare i rapporti internazionali

L’accordo tra l’Università di Dubai, la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli e la Luiss Business School, che avrà la durata di tre anni, ha lo scopo di migliorare gli obiettivi di insegnamento, apprendimento e internazionalizzazione tra i partner firmatari che, attraverso un programma di cooperazione, si impegnano ad approfondire ed intensificare i loro legami sulla base dei principi di uguaglianza, reciprocità e mutuo vantaggio. L’interscambio tra gli Atenei vedrà protagonisti studenti, docenti e ricercatori.

Ogni istituzione accetterà allievi dei rispettivi Mba e verranno incoraggiati gli scambi fra i professori dei campus, così come la condivisione del materiale accademico. “Siamo lieti di consolidare il nostro rapporto con gli Emirati Arabi e con una realtà accademica di prestigio come l’Università di Dubai - ha commentato il Rettore della Luiss, Andrea Prencipe -. Il Memorandum Of Understanding And Student Exchange Agreement For The Business Schools non è soltanto in linea con la spiccata vocazione internazionale della nostra Università, che, ad oggi, conta più di 315 Università partner in 64 Paesi, ma è anche un acceleratore di futuro per i giovani e i prossimi leader globali, attraverso esperienze didattiche e professionali che amplieranno le loro abilità interculturali”. Per la Luiss si tratta di un ulteriore passo nel processo di sviluppo e di consolidamento della sua presenza negli Emirati Arabi che rappresentano un centro globale di rilievo strategico. L’Università intitolata a Guido Carli intende, così, ampliare la sua partecipazione nell’area del Golfo, dopo la sua presenza nel Padiglione Italia di Expo2020 e la nascita del Chapter All di Dubai dell’Associazione Alumni, la “casa comune” dei laureati e degli specializzati dell’Ateneo che conta sedi in tutto il mondo.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 40 record
Pagina
1
11/01/2025
Mentre Carlo Conti ha già confermato alcuni nomi per il Festival di Sanremo 2025, crescono...
11/01/2025
Il congresso dell’SPD ha ufficialmente nominato Olaf Scholz candidato cancelliere per le e...
11/01/2025
Gli incendi che stanno devastando la California rappresentano una delle emergenze più grav...
11/01/2025
Meta rivoluziona le sue politiche interne, abbandonando iniziative per diversità e inclusi...
11/01/2025
Le denunce di infortunio sul lavoro con esito mortale in Italia sono aumentate del 3,3% ne...
11/01/2025
Un guasto alla linea elettrica presso la stazione di Milano Centrale ha causato ritardi si...
Trovati 40 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli