• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

LU-VE ottiene un finanziamento da 30 milioni di euro da Deutsche Bank

- di: Daniele Minuti
 
LU-VE ottiene un finanziamento da 30 milioni di euro da Deutsche Bank
LU-VE Group ha annunciato la firma di un contratto di finanziamento a medio termine con Deutsche Bank con scadenza 2028 e per un totale di 30 milioni di euro, finalizzato a sostenere i suoi piani di crescita.

LU-VE: finanziamento da 30 milioni di euro da Deutsche Bank

L'obiettivo è accelerare ulteriormente la produzione di LU-VE Group in modo da sostenere la crescita della domanda, grazie all'ampliamento strategico di alcuni stabilimenti sia in Italia che all'estero: in particolare, come spiegato dalla nota ufficiale, sarà ampliato quello di Liwice, in Polonia.

Inoltre il Gruppo punta alla riconversione industriale del ramo d'azienda d'Italia Wanbao ACC, in provincia di Belluno, per ampliare la produzione di scambiatori di calore statici per banchi frigoriferi. In più, LU-VE investirà per rafforzare la struttura tecnico-produttiva dello stabilimento di Jacksonville in Texas, in modo da rafforzare la propria presenza sul mercato statunitense.

Matteo Liberali, amministratore delegato di LU-VE Group, ha commentato: Ci fa piacere aver avviato questa nuova collaborazione con un grande istituto come Deutsche Bank, che ha dimostrato piena fiducia nei nostri progetti di sviluppo. Il contesto macro-economico che stiamo vivendo, condizionato dal conflitto Russia-Ucraina e dal conseguente aumento del prezzo del gas, ha accelerato il trend di conversione verso energie pulite e più green. LU-VE è pioniere della sostenibilità ed è al lavoro per lo sviluppo di prodotti che abbiano sempre minor impatto sull’ambiente. Il supporto di Deutsche Bank ci consentirà anche di potenziare le nostre operazioni per la crescita del Gruppo, in determinate aree geografiche e in specifici mercati in forte espansione”.

Mirko Cecchetto, Head of Business Banking Italy di Deutsche Bank, ha aggiunto: “Accompagnare realtà come LU-VE Group è motivo di grande orgoglio per la nostra banca che si propone come partner strategico e di lungo periodo, dedicando particolare attenzione alle aziende che hanno una forte propensione alla crescita sostenibile e sono attente alle dinamiche sociali dei territori in cui operano. In un contesto competitivo che si fa sempre più complesso, il ruolo delle istituzioni finanziarie come la nostra è quello di affiancare le migliori realtà del nostro Paese e gli imprenditori per sostenerli nel loro percorso di crescita".

 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
17
15/12/2025
Borse europee brillanti: Milano in testa, banche e utility sprint
Europa tonica e Piazza Affari maglia rosa. Focus su Ftse Mib, spread, euro/dollaro, petrol...
15/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: caos correttivi e ultime novità
Rottamazione quinquies 2026 ancora in bilico: maxi emendamento alla Manovra, correttivi bl...
15/12/2025
Manovra, salgono i fondi alle imprese: 3,5 miliardi in più
Manovra 2026, il ministro Giorgetti annuncia 3,5 miliardi aggiuntivi per le imprese: più r...
15/12/2025
Teha Group: i data center leva industriale dell’economia digitale, fino a 30 miliardi entro il 2030
L’Italia può giocare un ruolo da protagonista nello sviluppo dei data center, infrastruttu...
15/12/2025
IMU, scatta il saldo: domani il secondo versamento vale 11 miliardi
Il conto alla rovescia è agli sgoccioli: domani, 16 dicembre 2025, scade il pagamento dell...
15/12/2025
Mutui sempre più online, la spinta digitale cambia il credito
Il mutuo non è più solo una pratica da firmare in filiale.
Trovati 113 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720