Leonardo-LVenture: nasce l'acceleratore di Startup "Business Innovation Factory"

- di: Daniele Minuti
 
LVenture Group e Leonardo hanno lanciato ufficialmente un nuovo acceleratore di Startup denominato "Business Innovation Factory", con l'obiettivo di selezionare nel prossimo triennio un massimo di 10 realtà ogni anno che potranno sviluppare soluzioni innovative capaci di aumentare l'offerta di servizi digitali forniti da Leonardo.

Leonardo-LVenture: nasce l'acceleratore di Startup "Business Innovation Factory"

Il comunicato ufficiale spiega: "Due sono i verticali di interesse oggetto della prima call, aperta a start up e spin-off universitari nazionali e internazionali, anche in fase di costituzione. Il primo è in ambito servitization, e riguarda lo sviluppo di soluzioni e piattaforme per la data collection e la data exploitation in grado di permettere creazione e erogazione di servizi innovativi in modalità Anything-as-a-service (Xaas). Nel secondo sono comprese soluzioni per la mobilità, la navigazione, la pianificazione e l’interazione dei movimenti per autonomous systems e per l’integrazione e il potenziamento dei sistemi esistenti".

Le candidature sono effettuabili tramite il sito Leonardoaccelerator.com, fino al 14 marzo, e le Startup interessate devono aver sviluppato soluzioni software con un Minimum Viable Product funzionante, o hardware con una traction consolidata nei due verticali di interesse, che usino tecnologie quali Cloud, 5G e intelligenza artificiale.

Le realtà selezionate parteciperanno al programma di 5 mesi negli spazi dedicati presso l’Hub di LVenture Group, in cui avranno a disposizione consulenze del team di LVenture su principali ambiti strategici. Chi concluderà con successo questo segmento, accederà a un investimento aggiuntivo da parte di Leonardo e di LVenture Group, oltre che allo sviluppo di Proof of Concept, processi di sperimentazione delle loro soluzioni con le business unit di Leonardo.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
08/01/2025
Mondo TV ha annunciato la firma di nuovi importanti contratti con Safe Media
08/01/2025
Il settore bancario italiano è in fermento, e le recenti operazioni strategiche dei princi...
08/01/2025
Dal 9 gennaio 2025, il regolamento europeo 886/2024 introduce un cambiamento significativo...
08/01/2025
Banca Ifis ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità...
08/01/2025
La Borsa di Tokyo chiude in calo, petrolio in rialzo e valute stabili. Le Borse asiatiche ...
Trovati 76 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli