• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Lavoro, Confagricoltura: il Senato vota e salva occupazione e imprese agricole

 
Confagricoltura esprime soddisfazione per l’approvazione, da parte dell’aula del Senato, di un emendamento al DL 103/2021, che chiarisce, in modo definitivo, un’annosa questione interpretativa sui contratti di riallineamento retributivo, salvando molte migliaia di posti di lavoro.

Finalmente – afferma l’Organizzazione degli imprenditori agricoli – le aziende che avevano abbracciato un percorso virtuoso di riallineamento retributivo, confidando nella corretta applicazione dei contratti collettivi stipulati dalle organizzazioni datoriali e sindacali comparativamente più rappresentative a livello nazionale, possono tirare un sospiro di sollievo.

“Il contenzioso che si era venuto a creare tra l’Istituto di previdenza e numerose aziende agricole – spiega Confagricoltura - riguardava questioni meramente formali, ma rischiava di mettere in grave difficoltà proprio quelle imprese che in zone in cui l’agricoltura è forte volano economico, forniscono un notevole contributo all’occupazione”.

Confagricoltura, che ha costantemente seguito con impegno e attenzione il problema a tutela delle imprese agricole associate e dei loro dipendenti, sottolinea l’importanza di una soluzione normativa che risolva definitivamente un nutrito contenzioso tra l’INPS e le imprese agricole che avevano aderito agli accordi di riallineamento, confidando che l’emendamento venga confermato in sede definitiva di conversione, anche dalla Camera.

FONTE: CONFAGRICOLTURA
Notizie dello stesso argomento
Trovati 30 record
Pagina
4
12/01/2026
Trentini libero, Mentana: "Ora spiegate perché era in cella"
12/01/2026
Età in gravidanza e numero di figli, così essere mamma può influire sull'invecchiamento
12/01/2026
Can Yaman torna a Roma: "Niente droga a Istanbul, è una bufala"
09/01/2026
Germania, tragedia ad Albstadt: famiglia italiana muore nel crollo della loro casa
09/01/2026
Sheinbaum risponde a Trump, 'rafforziamo la comunicazione'
09/01/2026
Tempesta Goretti, in Francia due feriti gravi e 320.000 case senza luce
Trovati 30 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia