Intesa Sanpaolo, Huawei e Bancomat annunciano il lancio di Huawei Pay per i pagamenti contactless

- di: Marco Tringali
 
A breve, anche coloro che possiedono un dispositivo Huawei, potranno utilizzare i servizi messi a disposizione da Intesa San Paolo per i titolari di carte di credito emesse dallo stesso istituto bancario. Con un comunicato stampa, Intesa Sanpaolo ha infatti reso nota la grande novità che consentirà a Huawei di raggiungere un ulteriore, ambizioso traguardo, nello sviluppo dei Huawei Mobile Services. Il servizio Huawei Pay è ancora poco conosciuto in Europa. Non è un caso che, proprio il prestigioso gruppo bancario italiano, sarà il primo  a rendere utilizzabili, attraverso il wallet di pagamento di Huawei, le carte emesse su circuito PagoBANCOMAT® di Intesa Sanpaolo.

Un servizio reso possibile grazie alla partnership con Intesa Sanpaolo e BANCOMAT S.p.A. Questa grande  novità consentirà ai possessori di smartphone Huawei, di poter effettuare pagamenti contactless nei negozi. Sarà sufficiente possedere un dispositivo prodotto dal colosso di elettronica cinese, per utilizzare  Huawei Pay, un servizio che utilizza la tecnologia NFC (Near Field Communication), che consente i pagamenti senza contatto. Si dovrà anche essere in possesso di una carta emessa da Intesa Sanpaolo su circuito PagoBANCOMAT®.

Una partnership che ha reso orgoglioso il gruppo Intesa, come ha confermato Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia. “Dalla pubblicazione su HUAWEI AppGallery dell’app BANCOMAT Pay a gennaio 2021 e di Intesa Sanpaolo Mobile a giugno dello stesso anno – ha dichiarato Furcas nel comunicato stampa - la collaborazione con questi due importanti player del settore bancario si è intensificata nel corso dei mesi, per arrivare al migliore dei risultati possibili che potessimo offrire ai nostri utenti. Rispetto all’aumento costante dei pagamenti digitali, una percentuale importante è rappresentata da quelli mobile. Per questo motivo garantire un servizio di mobile payment è diventato per noi una priorità improrogabile”.

Sarà possibile utilizzare Huawei Pay per pagare con le carte emesse su circuito PagoBANCOMAT® di Intesa Sanpaolo

La decisione di contribuire allo sviluppo dei Huawei Mobile Services, si colloca anche nell'ambiziosa strategia di implementare l'utilizzo di app bancarie e finanziarie di HUAWEI AppGallery, lo store digitale del colosso cinese e punta di diamante dei Huawei Mobile Services (HMS). Uno store virtuale che, ad oggi, si colloca tra le prime tre piattaforme di distribuzione di app oggi disponibili, essendo presente in 170 paesi e supportato da 5,4 milioni di sviluppatori e partner. La sfida di Huawei, per i prossimi anni, sarà quella di aggiornare in maniera continua l’offerta di diverse tipologie di app, con un’attenzione particolare a quelle bancarie per migliorarle nei contenuti e nella gestione.

Con questa decisione, il Gruppo Intesa ha rimarcato la propria volontà di proseguire il percorso verso lo sviluppo dei nuovi trend di mercato, che vedono proprio nei dispositivi telefonici, gli strumenti preferiti dagli italiani per gli acquisti in-store.

“Intesa Sanpaolo – ha chiosato la Responsabile dei Prodotti Transnazionali e Piattaforme di Payment del Gruppo Intesa San Paolo, Raffaella Mastrofilippo -  è la prima Banca europea a lanciare il servizio Huawei Pay, aggiungendo un ulteriore tassello al proprio ecosistema di pagamenti digitali, per soddisfare sempre più tutti i clienti e i nuovi segmenti di mercato. Questo è il risultato di una grande collaborazione con importanti partner del settore, come Huawei e Bancomat, che conferma la leadership di Intesa Sanpaolo nei pagamenti digitali all’avanguardia sulla frontiera dell’innovazione per ampiezza di soluzioni disponibili e vicinanza alle esigenze della clientela. Il nostro obiettivo è quello di rendere il pagamento sempre più un gesto quotidiano e, per farlo, mettiamo a disposizione dei nostri clienti la più vasta gamma di strumenti, rendendo l’esperienza utente semplice, veloce e in linea con le evoluzioni tecnologiche e le esigenze dei consumatori.”

I partner che scelgono di rendere le loro app disponibili su HUAWEI AppGallery godono del pieno supporto di team Huawei dedicati e un pubblico composto da 730 milioni di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo. Le app disponibili su HUAWEI AppGallery – oltre 187.000 già integrate con HMS suddivise in 18 categorie – sono verificate e hanno superato quattro livelli di sicurezza prima di essere pubblicate sulla piattaforma a dimostrazione della volontà di Huawei di voler costruire una piattaforma aperta, al contempo sicura e innovativa, che mira a proteggere rigorosamente la privacy e la sicurezza dei propri utenti offrendo un'esperienza unica e intelligente.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 34 record
Pagina
2
09/01/2025
Alessandro Foti, ricercatore al Max Planck di Berlino, ha dedicato un saggio alla fuga dei...
09/01/2025
Cecilia Sala, nota giornalista e autrice del podcast Stories di Choramedia, ha raccontato ...
09/01/2025
Per i viaggiatori incalliti o per chi sogna una fuga dall’ordinario, TripAdvisor ha stilat...
09/01/2025
Arquata del Tronto, borgo incastonato nell’Appennino marchigiano, porta ancora le cicatric...
09/01/2025
Giorgia Meloni ha annunciato la nomina di Vittorio Rizzi alla guida del Dipartimento delle...
09/01/2025
Questo articolo analizza chi ci guadagna e chi ci rimette in questo delicato equilibrio, b...
Trovati 34 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli