Labomar: nel primo semestre 2023, ricavi consolidati in crescita del 27,8%

- di: Daniele Minuti
 
I risultati relativi al primo semestre dell'anno in corso sono positivi per Labomar, che registra ricavi consolidati per 53,4 milioni di euro, dato in crescita di 27,8 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. La nota specifica che, dopo il +47% registrato nel primo trimestre del 2023 (grazie all'effetto positivo di una coda di ordinativi acquistati nel 2022), si torna a un livello naturale di crescita (+12% nel secondo trimestre).

Labomar: nel primo semestre 2023, ricavi consolidati in crescita del 27,8%

La performance è stata realizzata per il 52% nei mercati internazionali, grazie al contributo di tutte le società del Gruppo capaci di cogliere opportunità di crescita nonostante lo scenario economico che continua a essere complicato.

Il fatturato della Capogruppo Labomar S.p.A. arriva a 39,6 milioni di euro (+28,2% su base annua), grazie al trend positivo dei primi tre mesi di esercizio: il backlog ordini è dovuto principalmente alla ripresa del mercato del cough&cold e dei probiotici e all’anticipato acquisto da parte di molti clienti. Risultato che quindi è stato registrato in larga parte nell’area dei Medical Devices, categoria di prodotti sottoposta all’incertezza normativa di emanazione europea generatasi nella parte finale dello scorso esercizio. 

Walter Bertin, Amministratore Delegato e fondatore di Labomar (nella foto), ha commentato: "Esprimo soddisfazione per i livelli di fatturato raggiunti in questi primi sei mesi. I dati confermano la capacità del Gruppo di intercettare le esigenze dei clienti facendo leva sull’innovazione, sulla cultura del benessere e su un impegno autentico per la sostenibilità. Nonostante la complessità del contesto macro economico e la comparsa di alcuni primi segnali di rallentamento in diversi ambiti della nostra economia, il Gruppo prosegue nel proprio percorso di crescita confermando per l’intero esercizio l’ipotesi di raggiungere i risultati indicati anche nelle più recenti stime degli Analisti di riferimento".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli