• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Labomar, che debutto sull'Aim Italia: in Borsa guadagna oltre il 20%

 
Labomar, che debutto sull'Aim Italia: in Borsa guadagna oltre il 20%
Un debutto da ricordare quello di Labomar sull'Aim Italia che nel suo primo giorno in Borsa è risultato il titolo migliore in tutta Piazza Affari riuscendo a guadagnare oltre il 20%, raccogliendo poco meno di 30 milioni di euro in fase di collocamento (quasi 4 dei quali solamente in vendita riservati all'esercizio di opzione "greenshoe").

Un risultato estremamente positivo per la società che opera nel settore della nutracetica concentrandosi principalmente sulla fornitura di cosmetici, integratori alimentari e dispositivi medici che ieri esordiva in Borsa Italiana. Come specificato nel comunicato ufficiale di Borsa Italiana, per Labomar il flottante al momento dell'ammissione è di 19,86%, assumendo l'intero esercizio dell'opzione greenshoe, mentre la somma della capitalizzazione iniziale è di poco meno di 111 milioni di euro.

Nelle dichiarazioni raccolte dal Sole 24 Ore si legge l'enorme soddisfazione dell'amministratore delegato e fondatore di Labomar, Walter Bertin: "Siamo estremamente fieri di aver tagliato questo traguardo e dell'ottima risposta del mercato. Si tratta di un grande riconoscimento per il lavoro che abbiamo fatto in questi 22 anni dalla nostra nascita, per la qualità che la nostra società ha sempre mostrato e per il nostro modello di business. La quotazione in Borsa ci permetterà di sostenere le nostre strategie di crescita in vista degli anni futuri, sia per linee interne che esterne, aumentando anche il nostro impegno nelle operazioni di ricerca e sviluppo".

Ennesimo passo in avanti per l'azienda che negli ultimi anni ha raccolto risultati incoraggianti: il 2019 si è chiuso con ricavi pro-forma a 56,6 milioni di euro, più di 13 milioni rispetto all'anno precedente, e un utile netto adjusted di 5,7 milioni mentre i primi sei mesi del 2020 hanno mostrato dei ricavi pari a 33 milioni di euro, nonostante le difficoltà generali del mercato dovute alla crisi da Coronavirus, e un EBITDA consolidato di 7,8 milioni di euro.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 83 record
Pagina
4
05/12/2025
Wall Street sfiora i massimi, Asia frena sul nodo tassi
Aggiornamento mercati: chiusura positiva per Wall Street con Nasdaq in rialzo e Dow quasi ...
04/12/2025
Borse europee in festa con auto e banche, Milano in scia
Le Borse europee chiudono in rialzo spinte dalle scommesse su un taglio dei tassi Fed. Mad...
04/12/2025
Qivalis, cos’è la stablecoin in euro delle grandi banche europee
Qivalis è la stablecoin in euro lanciata da un consorzio di dieci banche europee, tra cui ...
04/12/2025
Fineco Bank: raccolta netta di novembre oltre il miliardo
Nel mese di novembre la raccolta netta ha raggiunto quota 1,023 miliardi di euro
04/12/2025
Il Salone del Mobile punta su Miami e Hong Kong
Nuova partnership con Art Basel per rafforzare il ruolo globale del design italiano
Trovati 83 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720