Kolinpharma: accordo triennale con Astareal AB per distribuire prodotti in Cina, Hong Kong, Macao e Taiwan

- di: Daniele Minuti
 
Kolinpharma ha annunciato la conclusione di un accordo di distribuzione con AstaReal AB, che permetterà l'entrata nel mercato asiatico: l'intesa triennale (con tacito rinnovo ogni due anni) concederà alla società svedese di commercializzare e vendere gli integratori alimentari Kolinpharma nella Cina continentale, a Hong Kong, in Macao e a Taiwan. 

Kolinpharma: accordo triennale con Astareal AB

Si tratta di un passo strategicamente molto importante per l'azienda, dati i numeri sempre crescenti del mercato degli integratori nutraceutici in Cina, con Kolinpharma che, nonostante un impatto economico neutro per i primi anni, prevede un processo spedito di sviluppo commerciale in Asia.

Rita Paola Petrelli, Presidente di Kolinpharma (nella foto), ha commentato: "Siamo orgogliosi di aver sugellato questa importantissima partnership con la multinazionale svedese, di rilevanza strategica nel percorso di internazionalizzazione di Kolinpharma. Tale accordo ci permetterà di dare inizio ad un rilevante sviluppo commerciale in un mercato dal grande potenziale come quello asiatico. Un mercato che in Cina nel 2014 valeva 114,4 miliardi di CNY ed è stimato raggiungere nel 2023 i 328,2 miliardi di CNY (47 miliardi di Euro). Un passo concreto verso uno sviluppo estero che conferma quanto l’eccellenza della nostra ricerca e sviluppo, l’efficacia dei prodotti e la legittimità scientifica dei brevetti sia riconosciuta ed apprezzata anche a livello internazionale da primari player del settore quali AstaReal Group."

Peter Worsoe, CEO di AstaReal AB, ha commentato: "Collaborare con Kolinpharma  e i suoi prodotti sul mercato cinese è una grande opportunità e una sfida stimolante. Kolinpharma  condivide la stessa visione e gli stessi processi in materia di qualità e scienza del Gruppo AstaReal sulla sua offerta di prodotti. Nei primi anni '90, abbiamo fondato il nostro primo stabilimento di produzione a Gustavsberg, in Svezia, dove siamo diventati la prima azienda al mondo a produrre astaxantina naturale. Nel 1995 abbiamo lanciato Astaxin, il primo integratore alimentare ad uso umano contenente una fonte naturale di astaxantina. Sia i consumatori sia i ricercatori hanno riconosciuto i benefici per la salute dell'astaxantina naturale, inclusa la squadra svedese di sci di fondo (Swedish Cross Country Ski Team), che usa Astaxin dal 1995. Oggi, AstaReal AB insieme alla società madre Fuji Chemical Industries Co., Ltd, continuano a guidare il mercato dell'astaxantina naturale caratterizzata da una tecnologia superiore e innovazione di prodotto".
Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
Pagina
3
19/07/2024
Hera celebra i dieci anni di AcegasApsAmga: una storia di futuro per il Nordest
19/07/2024
Case in vendita in calo in Italia: Roma -10%, Milano in controtendenza con +3%
19/07/2024
Rapporto SIAE, Pasca (SILB-FIPE): “Settore sale da ballo in ripresa, ma serve trovare nuov...
19/07/2024
Immobiliare, investire nel mattone: ecco dove conviene
19/07/2024
Ue, Coldiretti: aumentare fondi Pac o a rischio del sistema agroalimentare 620 miliardi
19/07/2024
Comunità italiane all’estero, protocollo Confcommercio e Unaie
Trovati 82 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli