Kolinpharma: accordo triennale con Astareal AB per distribuire prodotti in Cina, Hong Kong, Macao e Taiwan

- di: Daniele Minuti
 
Kolinpharma ha annunciato la conclusione di un accordo di distribuzione con AstaReal AB, che permetterà l'entrata nel mercato asiatico: l'intesa triennale (con tacito rinnovo ogni due anni) concederà alla società svedese di commercializzare e vendere gli integratori alimentari Kolinpharma nella Cina continentale, a Hong Kong, in Macao e a Taiwan. 

Kolinpharma: accordo triennale con Astareal AB

Si tratta di un passo strategicamente molto importante per l'azienda, dati i numeri sempre crescenti del mercato degli integratori nutraceutici in Cina, con Kolinpharma che, nonostante un impatto economico neutro per i primi anni, prevede un processo spedito di sviluppo commerciale in Asia.

Rita Paola Petrelli, Presidente di Kolinpharma (nella foto), ha commentato: "Siamo orgogliosi di aver sugellato questa importantissima partnership con la multinazionale svedese, di rilevanza strategica nel percorso di internazionalizzazione di Kolinpharma. Tale accordo ci permetterà di dare inizio ad un rilevante sviluppo commerciale in un mercato dal grande potenziale come quello asiatico. Un mercato che in Cina nel 2014 valeva 114,4 miliardi di CNY ed è stimato raggiungere nel 2023 i 328,2 miliardi di CNY (47 miliardi di Euro). Un passo concreto verso uno sviluppo estero che conferma quanto l’eccellenza della nostra ricerca e sviluppo, l’efficacia dei prodotti e la legittimità scientifica dei brevetti sia riconosciuta ed apprezzata anche a livello internazionale da primari player del settore quali AstaReal Group."

Peter Worsoe, CEO di AstaReal AB, ha commentato: "Collaborare con Kolinpharma  e i suoi prodotti sul mercato cinese è una grande opportunità e una sfida stimolante. Kolinpharma  condivide la stessa visione e gli stessi processi in materia di qualità e scienza del Gruppo AstaReal sulla sua offerta di prodotti. Nei primi anni '90, abbiamo fondato il nostro primo stabilimento di produzione a Gustavsberg, in Svezia, dove siamo diventati la prima azienda al mondo a produrre astaxantina naturale. Nel 1995 abbiamo lanciato Astaxin, il primo integratore alimentare ad uso umano contenente una fonte naturale di astaxantina. Sia i consumatori sia i ricercatori hanno riconosciuto i benefici per la salute dell'astaxantina naturale, inclusa la squadra svedese di sci di fondo (Swedish Cross Country Ski Team), che usa Astaxin dal 1995. Oggi, AstaReal AB insieme alla società madre Fuji Chemical Industries Co., Ltd, continuano a guidare il mercato dell'astaxantina naturale caratterizzata da una tecnologia superiore e innovazione di prodotto".
  • Nessun record presente in archivio
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli