Formula E, trionfo Jaguar a Roma: doppia vittoria per Mitch Evans

- di: Daniele Minuti
 
Il team Jaguar TCS Racing conquista Roma: Mitch Evans ha conquistato un fantastico doppio successo nell'E-Prix tenuto a Roma lo scorso weekend, diventando il terzo pilota nella storia a vincere un E-Prix in due giorni consecutivi.

Formula E: doppietta per Mitch Evans del Team Jaguar nelle due corse di Roma

I due piloti Jaguar, Evans e Bird, sono partiti dalla quarta e quinta posizione in griglia di partenza, col neozelandese che si è subito avvicinato al gruppo di testa che lo ha portato a superare Lotterer e Vergne prendendosi la prima posizione. Ottima prestazione anche per Sam Bird, costretto però al ritiro dopo una collisione con Nick Cassidy. 
Mitch Evans sale così al quarto posto nella classifica piloti, col suo compagno all'undicesima.
 
James BarclayTeam Principal di Jaguar TCS Racing, ha commentato: "Una doppia vittoria per tutto il team Jaguar TCS Racing qui a Roma. Weekend come questo sono difficili da raggiungere e sono il frutto di tutto il duro lavoro svolto nelle ultime settimane per arrivare a questo storico risultato. Roma è sempre stata benevola con noi; in tre anni abbiamo ottenuto cinque podi e tre vittorie ed è stato incredibile vedere Mitch e tutto il team vincere nuovamente oggi. Siamo consapevoli di quanto sia competitivo questo campionato, perciò faremo tesoro di questo successo e continueremo a lavorare sodo per preparare al meglio la prossima gara nel Principato di Monaco".

Mitch Evans ha dichiarato: "Questo weekend ha rappresentato un sogno. Speravo di venire a Roma per ottenere punti preziosi, ma realizzare una doppia vittoria è stato qualcosa di incredibile. Ieri è stato fantastico, ma ero consapevole che sarebbe stato molto difficile ripetere un tale risultato, perché le doppie sessioni di gara sono molto complicate. La Jaguar I-TYPE 5 è stata semplicemente perfetta. Questa è la nostra terza vittoria a Roma e voglio sfruttare questo incredibile slancio per la gara nel Principato di Monaco. Ora è tempo di festeggiare!"

Sam Bird ha aggiunto: "Weekend pazzesco per il team. Ottenere due vittorie con Mitch è qualcosa di assolutamente incredibile. La vettura è stata fantastica e, dopo un avvio di campionato molto complicato, la squadra ha fatto un lavoro straordinario. Congratulazioni a tutti e già non vediamo l’ora di ritornare in pista per la gara nel Principato di Monaco".
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie