Italo vince l’UIC Sustainability Impact Award nella categoria "Healthy cities and communities"

- di: Redazione
 

Prestigioso riconoscimento per Italo, che in occasione dell'Innotrans di Berlino, ha vinto l’UIC Sustainability Impact Award nella categoria "Healthy cities and communities".
Un premio che rientra nel concorso organizzato dall'Unione Internazionale delle Ferrovie in collaborazione con la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, per celebrare i risultati raggiunti nel settore ferroviario globale con focus sulla sostenibilità.

Italo vince l’UIC Sustainability Impact Award nella categoria "Healthy cities and communities"

Il riconoscimento è stato assegnato a Italo per il progetto di Cardioprotezione, in quanto il Gruppo si è dotato dei defibrillatori semi-automatici esterni nel 2016 (due per ogni treno della flotta, con dotazioni anche in biglietterie, lounge e uffici).

L'intero personale è formato all'uso di questi strumenti con corsi di Primo soccorso e manovre di disostruzione per adulti e bambini, erogati 
dal centro di formazione Squicciarini Rescue dell’American Heart Association accreditato 118. Formazione estesa poi anche ai familiari dei dipendenti, con l'obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione all'intera comunità.

A questo si aggiunge il  progetto “Forward Heart” con il partner EMD112 dona un defibrillatore per ogni vita salvata a bordo. Proprio recentemente ne è stato donato ad un viaggiatore salvato che a sua volta lo ha  poi donato alla Peter Pan ODV di Roma. Un secondo defibrillatore è stato donato dal passeggero stesso alla Medihospes Cooperativa di assistenza sociale e sanitaria di Roma.

Fabio SgroiDirettore Health & Safety di Italo, ha commentato: “Siamo orgogliosi di ricevere questo premio come riconoscimento di quanto fatto da Italo in questi anni.  Sin dall’inizio abbiamo investito molto per garantire la sicurezza delle nostre persone e dei viaggiatori a bordo treno e non solo. Aggiorniamo costantemente il nostro personale e le nostre dotazioni per dare un apporto concreto all’intera comunità e oggi questo prestigioso premio ne è la testimonianza”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 15 record
Pagina
2
01/10/2024
Osservatorio LifeGate: la rivincita della sostenibilità
01/10/2024
MASE: "Energia: nel 2023 meno dipendenza dall'estero e più rinnovabili"
01/10/2024
Fondazione Amplifon approda in Francia: parte a Parigi il progetto “Ciao!” per l’inclusion...
01/10/2024
Epson riceve da EcoVadis la classificazione "Platinum" per la sostenibilità
01/10/2024
BCG: "La perdita di biodiversità costa il 6% del PIL globale ogni anno, Snam esempio virtu...
01/10/2024
RWE avvia la fase Nazionale di "Creiamo Energia" e investe 92 milioni in Puglia
Trovati 15 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli