ITA Airways: accordo con Sport e Salute per la promozione dello sport e del territorio italiano

- di: Daniele Minuti
 
ITA Airways e Sport e Salute hanno siglato un accordo di collaborazione finalizzato a sostenere sport e territorio e diretto a chiunque pratichi attività sportiva, con l'intento di supportarla con il proprio impegno ogni giorno.

ITA Airways ufficializza un accordo con Sport e Salute

L'intesa è stata presentata in una conferenza stampa congiunta in presenza di Fabio Maria Lazzerini, Amministratore Delegato di ITA Airways e da Vito Cozzoli Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute (insieme nella foto).

Le due realtà vogliono in questo modo dare la possibilità agli sportivi di spostarsi in aereo verso i luoghi in cui vengono tenute le gare o gli allenamenti, con tariffe agevolate. Più nello specifico, per i tesserati di tutti gli organismi sportivi è previsto uno sconto del 20% su biglietti individuali in classe economica (per destinazioni dentro e fuori dall'Italia ma nel continente) e del 10% nella stessa classe per voli intercontinentali.

Per quanto riguarda le prenotazioni di gruppo, per procedere all'acquisto servono minimo 9 passeggeri e la tariffa applicabile sarà quella disponibile all'acquisto, con servizi dedicati assicurati (assistenza, franchigia bagaglio). Tutte agevolazioni a cui si potrà accedere registrandosi sul sito di Sport e Salute.

Fabio Maria Lazzerini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di ITA Airways, ha commentato: "La partnership con Sport e Salute concretizza e sottolinea lo stretto legame della nostra Compagnia con il territorio e le passioni degli italiani, prima fra tutte lo sport. L’idea di questa collaborazione nasce certamente da una vocazione comune, quella di fare sistema, favorire e supportare lo spostamento degli sportivi. Ringrazio Vito Cozzoli per questo invito oggi nella sede di We Sport Up e sono sicuro che questa partnership darà un contributo fondamentale alla ripresa del turismo di settore legato allo sport".

Vito Cozzoli, Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute S.p.A., ha poi aggiunto: "Quello stretto con ITA Airways è un accordo importantissimo e strategico per lo sport italiano, per tutti gli sportivi e per il territorio. La convenzione è un aiuto tangibile agli oltre 20 milioni di praticanti sportivi: vogliamo sostenerli nel momento della ripartenza, facilitando anche l’organizzazione delle trasferte".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli