ITA Airways chiude un semestre positivo e presenta il progetto "Inspired by Alitalia"

- di: Redazione
 

ITA Airways ha presentato alla stampa i risultati del primo semestre 2024, oltre a di e importanti novità relative alla presenza di ITA Airways su Milano e alla valorizzazione del marchio Alitalia.
All'evento hanno partecipato il Presidente Antonino Turicchi, il Direttore Generale Andrea Benassi, il Chief Financial Officer Claudio Faggiani e il Chief Commercial Officer e CEO Volare Emiliana Limosani.

ITA Airways chiude un semestre positivo e presenta il progetto "Inspired by Alitalia"

I ricavi del primo semestre sono migliorati di circa 300 milioni di euro, salendo a 1,4 miliardi, con un EBITDA di 62 milioni e cassa per 393 milioni di euro, entrambi in miglioramento.

Il load factor medio si è attestato al 79% (+2%), con oltre 8,3 milioni di passeggeri trasportati (+26% su base annua), con ricavi che salgono del 33%. Nel periodo analizzato si registrano inoltre il 99,84% di regolarità e il 78,1% di puntualità.

È stato inoltre presentato i nuovi uffici destinati allo staff di Volare e alla forza vendite ITA Airways: i nuovi spazi (da 540 metri quadrati e 58 postazioni), rispettano i migliori standard di sostenibilità, avendo ottenuto la certificazione Leed Gold, il Sistema BMS SIEMENS e la Certificazione APE A1.

In merito all’aeroporto di Linate, scalo di riferimento per ITA Airways soprattutto per il traffico business, la Compagnia ha annunciato il rinnovo della propria lounge nell’aeroporto milanese, che sarà ampliata per accogliere fino a 400 passeggeri al giorno. Valorizzazione marchio Alitalia Entro la fine del 2024 l’identità visiva di ITA Airways si arricchirà di un elemento che omaggia la storia dell’aviazione e del Paese: ITA Airways, “inspired by Alitalia”.

Antonino Turicchi, Presidente di ITA Airways (nella foto), ha commentato: “I numeri della semestrale approvata oggi confermano il processo di crescita della Compagnia già avviato lo scorso anno, con risultati migliori rispetto ai primi sei mesi del 2023. Siamo davvero contenti, inoltre, di aver inaugurato i nostri nuovi uffici a Milano, a dimostrazione della grande importanza che rivestono, per la Compagnia, la Città e l’aeroporto di Linate, dove il prossimo anno sarà rinnovata la nostra lounge. Abbiamo infine presentato con orgoglio il progetto di valorizzazione del marchio Alitalia, che si affianca al nostro logo identitario “ITA Airways” per rafforzarlo con i suoi valori di eccellenza nel trasporto aereo unanimemente riconosciuti nel mondo”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 82 record
Pagina
2
27/09/2024
BolognaFiere: i risultati del primo semestre 2024 confermano la crescita del Gruppo
27/09/2024
Remo Ruffini: partnership con LVMH per rafforzare la propria posizione di primo azionista ...
27/09/2024
Banche: round di colloqui tra UniCredit e Commerzbank
26/09/2024
CNEL: un anno di XI Consiliatura tra riforme e nuove sfide istituzionali
Trovati 82 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli