• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

ITA Airways chiude un semestre positivo e presenta il progetto "Inspired by Alitalia"

- di: Redazione
 
ITA Airways chiude un semestre positivo e presenta il progetto 'Inspired by Alitalia'

ITA Airways ha presentato alla stampa i risultati del primo semestre 2024, oltre a di e importanti novità relative alla presenza di ITA Airways su Milano e alla valorizzazione del marchio Alitalia.
All'evento hanno partecipato il Presidente Antonino Turicchi, il Direttore Generale Andrea Benassi, il Chief Financial Officer Claudio Faggiani e il Chief Commercial Officer e CEO Volare Emiliana Limosani.

ITA Airways chiude un semestre positivo e presenta il progetto "Inspired by Alitalia"

I ricavi del primo semestre sono migliorati di circa 300 milioni di euro, salendo a 1,4 miliardi, con un EBITDA di 62 milioni e cassa per 393 milioni di euro, entrambi in miglioramento.

Il load factor medio si è attestato al 79% (+2%), con oltre 8,3 milioni di passeggeri trasportati (+26% su base annua), con ricavi che salgono del 33%. Nel periodo analizzato si registrano inoltre il 99,84% di regolarità e il 78,1% di puntualità.

È stato inoltre presentato i nuovi uffici destinati allo staff di Volare e alla forza vendite ITA Airways: i nuovi spazi (da 540 metri quadrati e 58 postazioni), rispettano i migliori standard di sostenibilità, avendo ottenuto la certificazione Leed Gold, il Sistema BMS SIEMENS e la Certificazione APE A1.

In merito all’aeroporto di Linate, scalo di riferimento per ITA Airways soprattutto per il traffico business, la Compagnia ha annunciato il rinnovo della propria lounge nell’aeroporto milanese, che sarà ampliata per accogliere fino a 400 passeggeri al giorno. Valorizzazione marchio Alitalia Entro la fine del 2024 l’identità visiva di ITA Airways si arricchirà di un elemento che omaggia la storia dell’aviazione e del Paese: ITA Airways, “inspired by Alitalia”.

Antonino Turicchi, Presidente di ITA Airways (nella foto), ha commentato: “I numeri della semestrale approvata oggi confermano il processo di crescita della Compagnia già avviato lo scorso anno, con risultati migliori rispetto ai primi sei mesi del 2023. Siamo davvero contenti, inoltre, di aver inaugurato i nostri nuovi uffici a Milano, a dimostrazione della grande importanza che rivestono, per la Compagnia, la Città e l’aeroporto di Linate, dove il prossimo anno sarà rinnovata la nostra lounge. Abbiamo infine presentato con orgoglio il progetto di valorizzazione del marchio Alitalia, che si affianca al nostro logo identitario “ITA Airways” per rafforzarlo con i suoi valori di eccellenza nel trasporto aereo unanimemente riconosciuti nel mondo”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 100 record
21/12/2025
Natale in Borsa: volumi sottili, dati Usa e il rebus “Santa rally”
Borse europee in modalità festiva: scambi ridotti, focus su dati Usa, verbali Fed e Santa ...
21/12/2025
Banco Bpm riscrive la governance: partita sul cda 2026
Banco Bpm apre il cantiere governance per adeguare lo statuto alle nuove regole Consob. Su...
21/12/2025
In Umbria le imprese non falliscono: restano senza eredi
In Umbria le imprese non falliscono ma restano senza eredi. Sette numeri spiegano perché l...
21/12/2025
Project Sunrise: la Gaza smart city di Kushner e Witkoff
Project Sunrise: il piano da 112,1 miliardi per ricostruire Gaza come smart city. Visione,...
21/12/2025
Il lusso resiste e si reinventa nel 2025-26
Moda e lusso tra crisi e rilancio: mercati, fusioni, brand iconici e nuove strategie globa...
20/12/2025
Banco Bpm e il terzo polo: il disegno che va oltre il risiko
Banco Bpm al centro del terzo polo bancario: governo, Mps, indagini e retroscena di un con...
Trovati 100 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia