• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Il Gruppo Iren acquisice il 100% di SAP Srl

- di: Daniele Minuti
 
Il Gruppo Iren acquisice il 100% di SAP Srl
Il Gruppo Iren ha annunciato la sottoscrizione di un contratto con Siriam SpA (società del Gruppo francese Veolia) finalizzato all'acquisizione del 100% del capitale sociale di SAP Srl, società che gestisce il servizio idrico nei comuni del Levante Ligure di Sestri Levante, Casarza Ligue e Ne (fra 2023 e 2027) oltre a Carasco e Moneglia (attualmente in proroga. SAP detiene inoltre il 49% di Egua, che gestisce il servizio idrico nel comune di Cogorno, in scadenza al 2029.

Iren SpA ha sottoscritto con Siram SpA, società del Gruppo francese Veolia, il contratto per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di SAP Srl

L'Enterprice Value dell'operazione è di circa 10 milioni di euro, a cui corrisponde il prezzo per l'acquisizione di 5,3 milioni di euro soggetto ad aggiustamento. Prima della chiusura dell'operazione (sottoposto alla condizione sospensiva relativa alla verifica Golden Power, che dovrebbe arrivare non oltre la fine di maggio) è previsto lo scorporo del ramo ddi azienda relativo alla gestione del contratto di appalto per la gestione degli acquedotti di Saint Vincent e Valtournenche

Renato Boero, Presidente di Iren (nella foto), ha così commentato: "L’acquisizione di SAP permette al Gruppo di rafforzare la propria presenza territoriale, estendere le best practice di Iren ad un maggior numero di cittadini, migliorando le performance di sostenibilità in quelle aree e incrementando la qualità del servizio offerto".

Gianni Vittorio Armani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Iren, ha poi aggiunto: "Grazie all’operazione appena conclusa, Iren estende la propria area di attività nei territori storici, incrementando i servizi gestiti e sviluppando l’ambizione di diventare il partner di riferimento dei territori. Questo approccio consente di generare sinergie operative tra i diversi business, rinforzare la reputazione del brand e incrementare ulteriormente la capacità di intercettare nuove opportunità di investimento".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 122 record
Pagina
3
14/01/2026
Bankitalia: imprese più ottimiste su economia e domanda, costruzioni unica eccezione nel 2025
Pubblicata l’ultima indagine di Bankitalia sulle aspettative di inflazione e crescita
14/01/2026
Almaviva rafforza la sicurezza: Antonio Pisano nuovo Chief Security Officer
Almaviva: il gruppo italiano dell’Information & Communication Technology annuncia la nomin...
14/01/2026
Intesa Sanpaolo-CDP: nuovo accordo da 1 miliardo per lo sviluppo di Mid-Cap e Piccole e Medie Imprese
Intesa Sanpaolo e Cassa Depositi e Prestiti rinnovano la loro partnership con una nuova in...
14/01/2026
Prezzi alimentari +24,9% in 4 anni: l’Antitrust indaga sulla Gdo
I prezzi del carrello continuano a pesare sulle famiglie e il tema torna al centro dell’at...
14/01/2026
Metro C Roma, contratto da 776 milioni: Webuild accelera sulla tratta T1
Roma spinge sulla Metro C e mette sul tavolo un nuovo maxi-appalto.
14/01/2026
Banco Bpm riscrive lo statuto: il peso Agricole sul nuovo cda
Banco Bpm prepara la revisione dello statuto e la lista del cda in vista del rinnovo di ap...
Trovati 122 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia