Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita sostenibile del Gruppo Auricchio

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo supporta gli investimenti del Gruppo Auricchio grazie a un finanziamento del valore di 10 milioni di euro, di cui 9 con Garanzia SupportItalia di SACE.

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita sostenibile del Gruppo Auricchio

L'operazione, strutturata dalla Direzione Agribusiness della Banca, sosterrà il ciclo produttivo del Gruppo Auricchio, in un’ottica di attenzione all’ambiente e allo sviluppo delle realtà facenti parte della propria compagine societaria: Gennaro Auricchio S.p.A., Cascine Emiliane, F.O.I. e Caseificio Villa.

Antonio Auricchio, Presidente della Gennaro Auricchio S.P.A. (nella foto), ha commentato: “In questi anni di forti tensioni e incertezze ma caratterizzati anche dalla crescita del nostro sistema caseario italiano all’estero, ci sentiamo costantemente spinti allo sviluppo di soluzioni sostenibili che rendano i nostri prodotti anche sempre più accessibili. Non ci possiamo fermare, la crescita è alla base di ogni azienda e strumenti finanziari come questo sono anch’essi da stimolo e incentivo agli investimenti”.

Massimiliano Cattozzi, responsabile Direzione Agribusiness Intesa Sanpaolo, ha dichiarato: “Mettere a disposizione del Gruppo Auricchio un supporto di 10 milioni di euro testimonia la volontà di favorire lo sviluppo di una tra le eccellenze alimentari italiane più apprezzate nel mondo. Intesa Sanpaolo, in coerenza con le iniziative del PNRR e con il programma Motore Italia Transizione Energetica, promuove con convinzione progetti finalizzati all’ottimizzazione delle disponibilità finanziarie, alla sostenibilità ambientale e al raggiungimento dell’indipendenza energetica. Siamo convinti che questa sia la strada in grado di innescare il circolo virtuoso che porti le tante aziende agroalimentari di altissima qualità a intraprendere un cammino verso una transizione sostenibile in tutte le sue forme”.

Enrica Delgrosso, Regional Director Nord Ovest di SACE, ha concluso: “Noi di SACE siamo orgogliosi di sostenere, in linea con il piano industriale INSIEME 2025, imprese che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy nel mondo, come il Gruppo Auricchio, e che condividono con noi l’obiettivo di rendere i propri processi e prodotti sempre più sostenibili riducendo l’impatto ambientale. Con questa operazione confermiamo il nostro impegno per promuovere e accelerare i piani di investimento e di sviluppo delle aziende italiane a beneficio della collettività”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 75 record
Pagina
1
21/12/2024
Gli operatori delle telecomunicazioni italiani, tra cui Tim, si trovano a fronteggiare uno...
20/12/2024
Le Borse europee hanno chiuso la settimana in calo, con gli investitori che hanno fatto i ...
20/12/2024
La Commissione Europea ha deciso di erogare un prestito di 1 miliardo di euro all’Egitto.
20/12/2024
Secondo il report Istat "Fatturato dell’industria e dei servizi" di ottobre 2024, il fattu...
20/12/2024
La Banca centrale europea adotta un approccio "neutrale" e si dichiara pronta a intervenir...
20/12/2024
SIMEST e BF insieme per sostenere la crescita delle imprese di filiera
Trovati 75 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli