• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita del Gruppo Ancorotti

- di: Redazione
 
Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita del Gruppo Ancorotti

Intesa Sanpaolo ha ufficialmente perfezionato un finanziamento di 10 milioni di euro con Garanzia Futuro di SACE a favore di Ancorotti Perfumes, neocostituita del Gruppo Ancorotti. La nuova società avrà così risorse per portare avanti il suo piano di investimenti e l'apertura di un nuovo stabilimento dedicato alla produzione di profumi per conto di terzi.

Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita del Gruppo Ancorotti

Una collaborazione che permetterà al Gruppo di ampliare ulteriormente l'offerta nel settore dei profumi: Intesa Sanpaolo e SACE sosterranno così l'avvio della nuova fabbrica, situata accanto alla sede di Ancorotti Cosmetics.
Uno stabilimento di circa 5.000 metri quadri e con una capacità peoduttiva di circa 50 milioni di pezzi all'anno e in cui è prevista l'assunzione di 600 nuove risorse tra dipendenti e collaboratori.

Renato Ancorotti, Presidente Ancorotti Group, ha commentato: “Con oltre 100 milioni di euro di esportazioni in più 50 Paesi, possiamo affermare di aver contribuito a portare il make-up 'Made in Italy' ai vertici mondiali. Oggi, siamo pronti a replicare questo successo anche nella profumeria. Con Ancorotti Perfumes, ci impegniamo a rendere l’eccellenza italiana nei profumi un punto di riferimento globale, dimostrando ancora una volta di rappresentare qualità, innovazione e competenza nel panorama cosmetico internazionale”.

Marco Franco Nava, Direttore Regionale Lombardia Sud Intesa Sanpaolo (nella foto), ha dichiarato: “Ancorotti Group testimonia la lungimiranza di molte aziende che sanno investire per la propria competitività e Intesa Sanpaolo le accompagna in questo percorso di crescita anche con il nuovo programma “Il tuo futuro è la nostra impresa”, grazie al quale mette a disposizione delle imprese lombarde 30 miliardi di euro fino al 2026. Questa operazione ci consente di accompagnare la progettualità imprenditoriale di Ancorotti Perfumes verso la sostenibilità, l’inclusione e la formazione”.

Fabrizio Trotta, Relationship manager di SACE, ha aggiunto: “Con questa operazione consolidiamo la nostra collaborazione con Intesa Sanpaolo e confermiamo ancora una volta il nostro impegno al fianco di imprese che, come Ancorotti Perfumes, hanno scelto di puntare su innovazione e sostenibilità per accelerare il proprio percorso di crescita e valorizzare il Made in Italy a livello internazionale. Noi di SACE siamo convinti che questa sia la strada giusta per abilitare il cambiamento e rendere le imprese più competitive sul mercato globale”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
3
13/12/2025
Dazi Ue: mini pacchi, Shein e Temu pagano 3 euro
Da luglio l’Unione Europea introduce un dazio fisso di 3 euro sui mini-pacchi extra-Ue. St...
12/12/2025
Dollaro in retromarcia dopo la Fed: euro in scia, mercati all’erta
Il taglio dei tassi della Fed indebolisce il dollaro. L’euro punta a chiudere la settimana...
12/12/2025
Borse europee vivaci ma in rosso, Milano frena con i finanziari
Chiusura contrastata per le Borse europee: Milano giù con i finanziari, dubbi sull’IA. Val...
12/12/2025
Women Value Company 2025, Intesa Sanpaolo premia 33 imprese
Women Value Company 2025, il riconoscimento promosso da Intesa Sanpaolo in collaborazione,...
Trovati 102 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720