• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Intesa Sanpaolo sostiene il progetto per un asilo nido dedicato ai piccoli pazienti di Oncoematologia del Meyer

- di: Redazione
 
Intesa Sanpaolo sostiene il progetto per un asilo nido dedicato ai piccoli pazienti di Oncoematologia del Meyer

FOTO: MelaniaMannelli - CC BY-SA 3.0

È stato presentato questa mattina il progetto, promosso da Intesa Sanpaolo di un asilo nido dedicato ai piccoli pazienti ricoverati nel reparto di Oncoematologia dell'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. All'evento, hanno preso parte Paolo Morello Marchese (Direttore Generale AOU Meyer), Paolo Bonassi (Chief Social Impact Officer Intesa Sanpaolo), Emanuele Gori (Direttore Sanitario AOU Meyer), Annalisa Tondo (Direttrice del DAI di Oncoematologia Pediatrica) e Luigi Paccosi (Presidente Cooperativa Sociale Età Insieme).

Intesa Sanpaolo sostiene il progetto per un asilo nido dedicato ai piccoli pazienti di Oncoematologia del Meyer

Il progetto relativo all’asilo nido, che sarà sarà ospitato in uno dei locali adiacenti all’Oncoematologia dell’AOU Meyer Irccs, punta a migliorare il soggiorno dei lungodegenti accolti ogni anno dalla struttura ospedaliera, con attività che verranno portate avanti con le specifiche esigenze di cura dei piccoli pazienti. La nota ufficiale specifica che il servizio educativo è affidato a "Età insieme", onlus che aderisce al consorzio Pan - Servizi per l'Infanzia.

Un'iniziativa che rientra nel Programma Educativo Intesa Sanpaolo per bambini lungodegenti, con cui l'Istituto fornisce servizi di asilo nido a bambini fino ai tre anni di età e lungodegenti presso Reparti di Oncologia di strutture di eccellenza (Bari, Bologna, Genova, Monza, Napoli, Padova, Torino e Trieste). Si tratta di un servizio che permette ai bambini di partecipare in attività personalizzate che abbiano l'obiettivo di favorirne lo sviluppo e di permettere loro di superare l'isolamento socio-psicologico dovuto alla malattia e alla convalescenza.

Paolo Bonassi, Chief Social Impact Officer Intesa Sanpaolo, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di inaugurare oggi al Meyer un nuovo servizio dedicato ai bambini lungodegenti. I nove nidi di Intesa Sanpaolo negli ospedali pediatrici portano sollievo e un aiuto concreto a centinaia di piccoli pazienti e alle loro famiglie. Questo progetto rappresenta un modello innovativo di collaborazione pubblico– privato e nasce dalla volontà di sostenere in modo concreto chi si trova in difficoltà. Il nostro impegno segue non solo una logica filantropica, ma la convinzione che stare accanto alle persone in difficoltà contribuisca a costruire una società più forte e coesa”.

Paolo Marchese Morello, Direttore Generale AOU Meyer Irccs, ha commentato: “Questo progetto è per noi particolarmente importante perché va a sostenere i nostri piccoli pazienti oncologici, affinché la loro quotidianità in ospedale sia il meno traumatica possibile. Il servizio sarà un aiuto prezioso anche delle famiglie di questi bambini che vivono un momento non facile. Ringraziamo Intesa Sanpaolo per questa iniziativa che rispecchia il nostro modo di intendere la cura”.

Annalisa Tondo, Responsabile facente funzione Oncoematologia pediatrica AOU Meyer Irccs, ha detto: “Le attività volte a garantire una normalità in un percorso di cura di bimbi così piccoli motiva e supporta loro e le famiglie nel trovare motivazione alla cura stessa. Si tratta di una visione olistica della cura delle persone in tutte le fasi della vita e non della sola malattia”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 1 record
Trovati 1 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720