• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Intesa Sanpaolo: Carlo Messina rimane in testa nella classifica Top Manager Reputation

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo: Carlo Messina rimane in testa nella classifica Top Manager Reputation
Carlo Messina si conferma anche per giugno il manager più apprezzato del nostro Paese: il CEO di Intesa Sanpaolo è infatti ancora al primo posto della classifica Top Manager Reputation stilata da Reputation Science, con cui viene periodicamente valutata la reputazione dei dirigenti per le aziende italiane.

Intesa Sanpaolo: Carlo Messina si conferma al primo posto del ranking Top Manager Reputation

Messina è in testa con un punteggio di 84.18, seguito sul podio dall'Amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, e quello di Enel, Francesco Starace di Enel: secondo Reputation Science, il CEO di Intesa Sanpaolo in questo mese si è meritato la conferma dopo aver avviato un progetto a sostegno di talenti e aziende al femminile con Fondazione Belisario, dopo aver inaugurato il nuovo laboratorio di ricerca che si occupa principalmente di Intelligenza Artificiale e aver presentato le Gallerie d'Italia di Palazzo Turinetti.

Il manager ha inoltre posto il focus sulla politica, lodando le attività del Governo guidato da Mario Draghi, oltre che sul tema dell'indipendenza finanziaria ed energetica dell'Italia. Caratteristica che, secondo Reputation Science, ne sottolinea le doti di gestione, specialmente considerando gli anni complicati che stiamo vivendo (la prova è l'aumento di 2 punti percentuali della dimensione strategica della leadership, al 49%).

Descalzi e Starace vengono lodati per il loro rispettivo impegno legato al tema degli approvvigionamenti energetici e a quello della spinta alla decarbonizzazione della propria azienda, che vola verso l'obiettivo Net Zero al 2040, quindi con un decennio di anticipo rispetto alle prime stime.

Giù dal podio c'è Matteo Del Fante di Poste Italiane, seguito dal presidente di Stellantis John Elkann (grazie al suo impegno in Ferrari e sul tema dell'elettrificazione della mobilità. Nella "top ten", sale l'Amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Luigi Ferraris mentre nelle prime 100 posizioni, notevole la salita di Pietro Labriola di TIM (ben 31 slot).

Notizie dello stesso argomento
Trovati 126 record
14/01/2026
Banche centrali in trincea: Trump attacca Powell, il mondo reagisce
Bce, Bank of England e le grandi banche centrali difendono Jerome Powell dagli attacchi di...
14/01/2026
La Bce: così l’Europa può neutralizzare i dazi di Trump
La Bce svela che ridurre anche di poco le barriere interne al mercato unico può compensare...
14/01/2026
Europa a due velocità, Milano in verde, Wall Street frena
Borse europee contrastate: Milano sale con TIM, Londra record, Parigi e Francoforte deboli...
14/01/2026
Taxi, l’Italia non può più aspettare: via il corporativismo
Sciopero taxi e polemiche: Occhiuto parla di protesta anacronistica. Per un Paese normale ...
14/01/2026
Stop temporaneo ai dazi sui fertilizzanti: taglio su ammoniaca e urea dal 2026
L’Unione europea prepara una mossa che può incidere sui costi dell’agricoltura
14/01/2026
Gruppo BEI-BNL BNP Paribas: 335 milioni a supporto delle imprese italiane, focus su Agroalimentare e Sud
Il Gruppo BEI, che comprende la Banca europea per gli investimenti  e il Fondo europeo per...
Trovati 126 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia