• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Intesa Sanpaolo incontra studenti a La Sapienza di Roma per la quarta tappa di "Build Your Future"

- di: Redazione
 
Intesa Sanpaolo incontra studenti a La Sapienza di Roma per la quarta tappa di 'Build Your Future'

Intesa Sanpaolo ha incontrato gli studenti all'Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con la quarta tappa del programma di incontri "Build Your Future", per formare gli studenti sui grandi processi trasformativi della società come la digitalizzazione, l’intelligenza artificiale, la blue economy, la space economy, le life science e altri.

Intesa Sanpaolo incontra studenti a La Sapienza di Roma

Il quarto appuntamento è stato organizzato con l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”: di fronte a più di 350 studenti, si alternano esperti, professionisti, docenti universitari, imprenditori e startup con i quali verrà approfondito anche il ruolo delle nuove tecnologie e l’importanza nella loro esperienza delle soft skill per affrontare con successo i continui cambiamenti in corso. Durante l’incontro gli studenti vengono continuamente coinvolti attraverso momenti interattivi, e invitati a raccontare la loro partecipazione alle challenge lanciate nelle settimane precedenti circa l’impatto che i trend trasformativi avranno sulla società.

Elisa Zambito Marsala, Responsabile Education Ecosystem e Global Value Programs Intesa Sanpaolo, ha spiegato: "Il programma Build Your Future, che oggi organizziamo insieme a ‘La Sapienza’, una delle più antiche e prestigiose università italiane, ha l’obiettivo di ispirare i giovani attraverso l’approfondimento delle principali trasformazioni in atto a livello globale e delle competenze necessarie per prepararsi ad un mercato del lavoro in continua e rapida trasformazione. Attraverso il sostegno e la collaborazione con università e scuole, Intesa Sanpaolo intende promuovere un ecosistema che metta in comunicazione continua ricerca scientifica, formazione, aziende, istituzioni, innovazione, sostenibilità e territori per favorire l’inclusione educativa, la valorizzazione del talento, gli scambi internazionali e l’attrazione di talenti dall’estero".

Giovanni Di Bartolomeo, Preside Facoltà di Economia Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ha dichiarato: "Sapienza accoglie più di 120.000 studenti e offre oltre 300 corsi di laurea e laurea magistrale di elevata qualità su quasi tutte le discipline umanistiche, scientifiche, tecniche, socioeconomiche. L’offerta formativa della Sapienza. La Facoltà di Economia, e in generale Sapienza, è da sempre impegnata nel promuovere e gestire i servizi rivolti agli studenti, non solo riferiti alla mobilità, all’orientamento ma anche al placement. La Facoltà ha attivato diverse convenzioni e ha posto una forte enfasi sull'educazione scientifica e sulla formazione continua, promuovendo una serie di iniziative volte a connettere gli studenti con il mondo professionale e accademico esterno all'ambiente universitario. Per questo motivo siamo particolarmente grati a Intesa Sanpaolo per aver voluto portare nel nostro Ateneo questa formativa iniziativa".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
1
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
14/12/2025
Iva fantasma in Italia: 25 miliardi nel 2023, l’Ue alza la voce
Nel 2023 in Italia mancano all’appello 25 miliardi di Iva. Il divario resta sopra la media...
14/12/2025
Fumarola (Cisl) sfida Meloni: patto sociale e manovra da rifare
La Cisl in piazza a Roma rilancia la concertazione e chiede un patto sociale su lavoro e c...
13/12/2025
Spread a 67 punti: Italia ai livelli pre-Lehman, svolta fiscale
Spread Btp-Bund ai minimi dal 2008: calano i costi del debito e si aprono margini per tagl...
Trovati 102 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720