Immobiliare: nonostante la crisi volano le azioni di China Evergrande, +16%

- di: Redazione
 
Le azioni del costruttore immobiliare China Evergrande Group (che da mesi sta affrontando una gravissima crisi debitoria) sono volate oggi, nelle negoziazioni a Hong Kong, dopo la sospensione della scorsa settimana (i mercati della Cina continentali erano chiusi per una festività).
A mezzogiorno, le azioni di Evergrande erano aumentate di quasi il 16% dopo essere balzate di oltre il 60% all'inizio della sessione.

Immobiliare: nonostante la crisi volano le azioni di China Evergrande, +16%

Evergrande è lo sviluppatore immobiliare più indebitato al mondo ed è al centro di una crisi del mercato immobiliare che frena la crescita economica della Cina.
La sospensione delle negoziazioni dei titoli legati al gruppo era scattata la scorsa settimana, dopo la conferma ufficiale che la polizia cinese stava indagando sul suo presidente, Hui Ka Yan. Anche un'affiliata, Evergrande Property Services, ha ripreso le negoziazioni oggi.

Comunque la negoziazione delle azioni del gruppo cinese Evergrande New Energy Vehicle Group, secondo quanto reso noto da un avviso alla borsa di Hong Kong, è rimasta sospesa in attesa di comunicazioni ''in relazione alle informazioni privilegiate" della società.

La gravità della situazione dello sviluppatore immobiliare è stata confermata dallo stesso gruppo in settembre, quando ha reso noto che avrebbe dovuto ritardare una proposta di incontro di ristrutturazione del debito con i creditori, ammettendo che le vendite del gruppo non erano state quelle previste dalla società. La scorsa settimana, invece, Evergrande aveva dichiarato che non avrebbe potuto emettere nuovi debiti poiché la sua controllata, Hengda Real Estate, era sotto inchiesta.
La crisi del settore è sottolineata dal fatto che la costruzione di alloggi è andata avanti a ritmi serratissimi, anche quando il mercato mostrava di non essere più in grado di assorbire l'offerta.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 15 record
Pagina
3
20/12/2024
François Bayrou, incaricato di formare il nuovo governo francese, ha dichiarato di voler i...
20/12/2024
L’eco delle parole di Volodymyr Zelensky a Bruxelles risuona come un monito: “Putin è pazz...
19/12/2024
Il presidente della federazione russa Vladimir Putin è ottimista circa il raggiungimento d...
Trovati 15 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli