• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

IEG: MIR – Live Entertainment Expo allarga i suoi confini al mondo corporate e al workplace

- di: Redazione
 
IEG: MIR – Live Entertainment Expo allarga i suoi confini al mondo corporate e al workplace

La settima edizione di MIR – Live Entertainment Expo, manifestazione B2B di Italian Exhibition Group dedicata alle soluzioni integrate dell’audio, video, light and sound, si terrà fra il 7 e il 9 aprile del 2024 nel quartiere fieristico di Rimini, aprendo i suoi confini alle soluzioni multimediali innovative per i workplace del futuro.

IEG: MIR – Live Entertainment Expo allarga i suoi confini al mondo corporate e al workplace

Nel 2023, l'evento ha attirato il 12% di operatori professionali in più rispetto all'anno precedente, premiando un format immersivo e con focus su intrattenimento, spettacoli e musica dal vivo. L'anno prossimo, l'iniziativa accoglierà filiere e soluzioni tecnologiche inglobando la dimensione corporate, museale, educational e retail  e rivolgendosi anche a system integrator, designer, consulenti, creative agency e rental company, oltre a produttori e distributori di tecnologie.

Il tema dell’integrazione dei processi e degli strumenti digitali più avanzati nei luoghi di lavoro sarà protagonista dell’area MIR Tech 2024 grazie al coinvolgimento dei grandi player del settore, che illustreranno i trend e le novità del mercato in specifici panel dedicati ai benefici della unified communication e collaboration. Nel corso dell’evento, gli espositori potranno entrare in relazione con le community di end-user attraverso molteplici attività: dai convegni alle masterclass dedicate alla formazione, fino percorsi esperienziali rivolti al pubblico per toccare con mano le novità di mercato.

Saranno tre le aree espositive di MIR 2024. Sistemi audio, video e luci costituiranno il core di MIR Tech, area realizzata in collaborazione con SIEC - Systems Integration Experience Community, che nella nuova edizione si aprirà a tutti i temi legati alle nuove tendenze nel mondo del lavoro, della didattica, della progettazione degli spazi e delle soluzioni interattive. MIR Club, spazio dedicato all'industria della Dance Music, combinerà aree espositive con le ultime novità dei player internazionali di settore con eventi culturali e live performance dal vivo tenuti da dj e producer di fama nazionale. Torna infine Live You Play, il format esclusivo e unico al mondo dove il “backstage è on stage”: allestita con palchi di ultima generazione e secondo un approccio immersivo, l’area esporrà tutte le tecnologie per la musica dal vivo e inviterà tutti i professionisti a testare i segreti e i punti di forza di tutte le apparecchiature, sopra e sotto il palco.

Anche quest’anno MIR, che tra experience, eventi e panel di approfondimento mira a moltiplicare le occasioni di business, esperienziali e di networking per la community del live entertainment, riconferma la sua vocazione per favorire lo sviluppo professionale e la crescita formativa con incontri, masterclass e workshop tenuti da nomi di spicco del panorama italiano e rivolti al pubblico degli operatori.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 122 record
10/01/2026
Ti diplomi nel 2026? Questo bonus è tuo anche senza ISEE: come funziona davvero la Carta Valore
Un credito per libri, corsi e cultura dopo la maturità: chi può ottenerlo, quando arriva e...
09/01/2026
Usa, frenata nei cantieri: a ottobre giù del 4,6%
I nuovi cantieri negli Stati Uniti calano del 4,6% a ottobre 2025, mentre i permessi resta...
09/01/2026
Russia, svolta sul rublo digitale: la corsia di emergenza di Mosca
La Russia accelera sul rublo digitale per sostenere le banche e proteggere i pagamenti sot...
09/01/2026
Fisco 2026, scattano i controlli mirati: chi finisce nel mirino
Nel 2026 l’Agenzia delle Entrate punta su controlli fiscali mirati: banche dati, score ISA...
09/01/2026
Borse europee vivaci: Milano positiva, energia sprint, Wall Street su
Chiusure europee in rialzo: Parigi guida, Londra corre e Milano chiude positiva con Eni in...
09/01/2026
Identità rubate, credito nel mirino: 86 milioni bruciati in 6 mesi
In Italia boom di frodi creditizie nel primo semestre 2025: oltre 18.800 casi e 86 milioni...
Trovati 122 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia