ICS: "Al via la terza misura liquidità per lo sport"

- di: Daniele Minuti
 
L'Istituto del Credito Sportivo ha annunciato che dal 20 agosto partirà ufficialmente la terza misura di finanziamenti agevolati dedicati alla liquidità per lo sport, un nuovo supporto economico per l'intero comparto che ha sofferto moltissimo per le limitazioni causate dalla pandemia, causa di una forte contrazione delle entrate.

La nota ufficiale dell'ICS spiega: "Il Governo, con il Decreto Sostegni Bis, ha infatti incrementato il Comparto Liquidità del Fondo di Garanzia, di cui all’articolo 14, comma 1, del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 23, con una dotazione di 30 milioni di euro, mentre il Comparto del Fondo Contributi in conto interessi, di cui all’articolo 14, comma 2, del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 23, è stato incrementato di 13 milioni di euro".

L'Istituto guidato dal Presidente Andrea Abodi (nella foto) prosegue così nel suo cammino insieme alle istituzioni per supportare il settore sportivo messo in ginocchio dalle conseguenze dell'emergenza sanitaria: grazie alla misura LIQUIDITA’ III sarà possibile erogare fino a 225 milioni di euro di finanziamenti a tassi agevolati, i cui beneficiari sono specificati nell'annuncio ufficiale in linea con le esigenze straordinarie dovute alla crisi da Covid-19 come contenuto nel Decreto Sostegni Bis.

"I beneficiari" - si legge nel comunicato - "saranno: Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, iscritte al Registro delle associazioni e società sportive dilettantistiche del C.O.N.I. o Sezione parallela CIP; Società sportive professionistiche impegnate nei campionati nazionali a squadre di discipline olimpiche e paralimpiche, con fatturato derivante da diritti audiovisivi inferiore al 25 per cento del fatturato complessivo relativo al bilancio 2019; Federazioni Sportive Nazionali; Discipline Sportive Associate; Enti di Promozione Sportiva; Organismi omologhi alle FSN, DSA e EPS del Comitato Italiano Paralimpico; Leghe che organizzano campionati nazionali a squadre di discipline olimpiche e paralimpiche".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 3 record
19/12/2024
Banca Ifis conferma il suo sostegno al sistema sportivo italiano, lanciando una nuova camp...
16/12/2024
Il 12 dicembre scorso, il diciottenne indiano Dommaraju Gukesh ha cambiato la storia degli...
16/12/2024
Giovanni Malagò celebra il 2024 dello sport italiano.
Trovati 3 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli