• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

GVS acquisisce il 100% di Shanghai Transfusion Technology Co. Ltd.

- di: Daniele Minuti
 
GVS acquisisce il 100% di Shanghai Transfusion Technology Co. Ltd.
GVS ha annunciato di aver stipulato un accordo con Ningbo Fuji Medical Technology Co. Ltd. per l'acquisizione del 100% del capitale sociale di Shanghai Transfusion Technology Co. Ltd., tramite la sua controllata GVS Technology (Suzhou) Co. Ltd.

GVS: l'accordo per l'acquisizione dell'intero capitale di Shanghai Transfusion Technology

L'acquisizione dell'azienda che opera nella produzione e vendita di prodotti legati al trattamento del sangue (il cui closing è previsto per il 2022) permetterà al GVS di entrare nel mercato healthcare cinese e di sfruttare opportunità per future sinergie: il Il business di STT si focalizza unicamente sul mercato nazionale e le relative attività sono svolte nel sito di produzione di Shanghai del valore di 16,6 milioni di euro da una perizia esterna.

Nel comunicato vengono spiegati i dettagli dell’operazione: "La transazione prevede, al closing, un pagamento di circa 50 milioni di euro per l'acquisizione del 100% del capitale sociale di STT e un pagamento differito massimo di circa 9 milioni di euro nel caso in cui STT ottenga l'autorizzazione a produrre e commercializzare una nuova linea strategica di prodotti. Il Venditore ha concesso a STT un prestito di circa 10 milioni di euro che sarà rimborsato da STT immediatamente a valle del closing, per finanziare alcuni pagamenti pre- closing e per dotare la Società di un adeguato capitale circolante. Questa valutazione implica un multiplo EV/EBITDA pagato di circa 14,7x, escludendo il potenziale corrispettivo differito e il valore dell’immobile. Il Prezzo sarà interamente corrisposto al closing, mediante fondi propri di GVS, con aggiustamenti a valle del closing sulla base, inter alia, del capitale circolante e della posizione finanziaria netta. Conformemente al contratto di compravendita, il Venditore ha fornito la consueta serie di dichiarazioni e garanzie a favore dell'Acquirente".

Il closing è subordinato al verificarsi di condizioni fra cui l'ottenimento da parte dell'autorità competente di una nuova licenza commerciale della Società da emettere a nome dell'Acquirente come unico azionista della Società, la cessione dei terreni e degli edifici dell'unica controllata GVS a un affiliato del Venditore e il mancato verificarsi di eventi pregiudizievoli di rilievo.

Massimo Scagliarini, Amministratore delegato di GVS (nella foto) ha commentato: "L’acquisizione di STT, storico brand leader in Cina nel settore del trattamento del sangue, ci pone in una posizione privilegiata per il consolidamento della presenza del nostro Gruppo sul mercato cinese. Questa acquisizione, insieme alla recente apertura di tre centri distributivi in Malesia, Thailandia e Vietnam ci permetterà di consolidare il nostro posizionamento sul segmento healthcare cinese e asiatico promuovendo tutta la nostra linea prodotti".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
08/01/2026
Umbria, l’algoritmo antimafia che fiuta gli affari sporchi
Umbria prima regione a usare un algoritmo contro le infiltrazioni mafiose: analisi di bila...
08/01/2026
Spazio, parte il mercato delle stazioni private: nel 2026 la prima piattaforma commerciale in orbita
Il 2026 segnerà una svolta non solo tecnologica ma soprattutto economica per il settore sp...
08/01/2026
Fisco 2026: taglia l’Irpef ma accelera pignoramenti e controlli
Nel 2026 il fisco riduce l’Irpef per il ceto medio ma rafforza controlli, IVA “sprint” e p...
08/01/2026
Frodi creditizie in aumento del 9,2%: giovani sotto attacco, allarme CRIF sugli under 30
Crescono i casi di frode legati al credito, cambiano le vittime e si abbassa l’età media
08/01/2026
Azimut, raccolta netta da record nel 2025: al via la piattaforma Azimut NSI
Il Gruppo Azimut ha registrato nel mese di dicembre 2025 una raccolta netta totale di 14,1...
08/01/2026
Paghi in tre rate? L’Ue cambia le regole e il conto rischia di arrivare prima
Il “compro adesso, pago dopo” è diventato il gesto più facile del nostro tempo.
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia