Gruppo Florence annuncia l’ingresso nel Gruppo di Ideal Blue Manifatture

- di: Daniele Minuti
 
Il Gruppo Florence accoglie Ideal Blue Manifatture: è infatti ufficiale l'entrata nel gruppo della prima azienda specializzata nella lavorazione del denim, fondata da Piero Moretti e Teresa Stocchi e gestita ora dalla seconda generazione della famiglia Moretti (Sara, Marco e Silvia, che sarà Ad).

Gruppo Florence accoglie la prima azienda specializzata nella lavorazione del denim: Ideal Blue Manifatture

Un ingresso che porta all'integrazione di un'azienda da 26 milioni di euro di ricavi nel 2021 e con ricavi attesi oltre i 30 milioni per l'anno in corso, numeri frutto del lavoro dei 140 dipendenti che mantengono viva l'efficienza dell'arte artigianale tramandata da decenni.

Francesco Trapani, Presidente di Gruppo Florence, ha commentato: "Con l’ingresso di Ideal Blue, prosegue il percorso di crescita di Gruppo Florence, che conta ora ventuno eccellenze dell’artigianalità italiana. Siamo fieri di poter ripagare, giorno dopo giorno, la fiducia che gli imprenditori continuano a riporre in noi, rendendo il network dei testimoni della qualità indiscussa del Made in Italy sempre più solido, un patrimonio inestimabile di cultura della condivisione ed esperienza imprenditoriale da tutelare e tramandare agli artigiani di domani".

Attila Kiss, CEO di Gruppo Florence ha così aggiunto: "Ideal Blue rispecchia perfettamente i valori promossi da Gruppo Florence, una visione comune improntata su know how artigianale e una radicata etica industriale. L’azienda della famiglia Moretti, dalla sua fondazione, ha abbracciato tale filosofia, rendendo la sostenibilità il filo conduttore di una tradizione familiare da trasmettere di generazione in generazione: una realtà che siamo orgogliosi di accogliere e supportare".

Pietro Moretti, fondatore di Gruppo Ideal Blue, ha aggiunto: "Oggi Ideal Blue compie un passo cruciale nella propria storia imprenditoriale: l’ingresso in Gruppo Florence rappresenta un’opportunità unica di crescita e sviluppo, un’occasione di cui saranno testimoni i miei figli che sono sicuro manterranno l’identità e la passione che ci ha contraddistinto in tutti questi anni".

Silvia Moretti, CEO di Gruppo Ideal Blue, ha concluso: "All’inizio non avevamo subito colto il significato del gruppo perché ciascuna delle aziende che lo compone sarebbe potuta benissimo andare avanti da sola. Quando però abbiamo compreso la potenza della sinergia che si è creata tra le famiglie degli imprenditori già presenti, che hanno costituito imprese eccellenti alle quali tengono enormemente, abbiamo capito che entrare in Gruppo Florence è un’opportunità importante di condivisione dei nostri Know How, tutti orientati a voler servire al meglio i nostri clienti. Da quando siamo entrati nel gruppo, abbiamo avuto subito la possibilità di confrontarci su alcuni aspetti del prodotto con altre aziende del gruppo e proporre una risoluzione dei problemi con una rapidità che forse da soli non saremmo stati in grado di offrire e garantire una maggior sicurezza ai nostri clienti in termini di tracciabilità di ogni dettaglio del prodotto, grazie alle importanti sinergie che possiamo attivare con le altre aziende in tema di sostenibilità dell’intera filiera. Siamo quindi certi che questo sia un nuovo punto di partenza sia per la nostra azienda che per il settore del lusso".
Notizie dello stesso argomento
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli